Jesolo. Concessioni spiagge, vincono i "nuovi": i gestori uscenti superati dalle società che si sono fatte avanti nella gara. E c'è anche Polegato (Geox)

Martedì 13 Febbraio 2024, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 12:54

PUNTEGGI E VINCITORI

A valutare i progetti è stata una commissione tecnica formata da due dipendenti del Comune e da un funzionario della Città Metropolitana. Nel caso dell'"Umg5" il punteggio più alto è stato ottenuto dalla Cbc srl che ha fatto letteralmente il pieno ottenendo un risultato di 100,0000/100. La Società consortile Consorzio Stabilimenti centrali si è invece fermata a 93,2500/100. Per quanto riguarda l' "Umg7" il punteggio più alto è stato ottenuto dalla Sebi srl che ha totalizzato 96,1667/100 mentre Stabilimento Balneare Marconi Srl si è fermato a quota 91,8333/100.
In entrambi i casi, i progetti con il punteggio più alto prevedono la realizzazione di nuove aree attrezzate, anche "Vip", nuovi servizi e anche nuove aree gioco e sport. Estremamente soddisfatti per il risultato ottenuto, i vincitori dell'istanza per il momento non hanno voluto commentare il risultato ottenuto. Nessun commento, per ora, nemmeno da parte dei concessionari uscenti che, nelle prossime ore, riuniranno i rispettivi Cda per le formulare le valutazioni del caso. In questo senso non sono esclusi anche eventuali ricorsi al Tar per contestare quanto deciso dalla commissione e i criteri di assegnazione, anche con la possibilità che vengano chiesti eventuali sospensive e la rivalutazione dei progetti.
Chi invece ha ottenuto il punteggio più alto, dovrà attendere la conclusione dell'iter burocratico per ottenere il rilascio delle concessioni, valutando però la possibilità di avanzare in municipio l'istanza di occupazione anticipata in attesa che l'iter si concluda, ma iniziando a lavorare sul tratto in concessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA