Alba Parietti e Violante Placido regine del Ballo del Doge, ecco quanto costa partecipare alla festa esclusiva del Carnevale di Venezia

Lunedì 12 Febbraio 2024, 00:30 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 15:57

CENA A TRE ZERI

Ma come tutti i sogni extralusso, anche questo ha un costo. Come riporta Vivovenetia, per partecipare al sontuoso banchetto i biglietti andavano dai 1.500 ai 5mila euro per i posti “supreme”. Più a “buon mercato”, l’after party a 800 euro. Poi ci sono 350 euro per il noleggio del vestito, 180 euro per trucco e parrucco, 100 euro per ritiro e consegna dell’abito e 250 euro per il servizio fotografico fino a 4 persone. Insomma, un bel malloppo per potersi sentire principesse e principi per una sera.
La cena da otto portate a base di pesce prevedeva iris di pesce spada agli agrumi di Sorrento, cestino con tartare di battuta di manzetta prussiana, polpettina di baccalà con polenta, cannolo mignon con caprino pesto e olive. Per proseguire poi con crema di batata capesante, crumble di pane alle erbe ed emulsione di acciughe del Cantabrico, risotto Acquarello, cime di rapa, gamberi e burrata, filetto di rombo, crema cavolo Creazzo, zucca e acciughe. E per chiudere la celebration cake per il compleanno della padrona di casa. La (costosa) magia del Doge è stata onorata anche quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA