Patti Smith, la sacerdotessa del rock all'ateneo di Padova

Martedì 16 Ottobre 2018
L'ANNUNCIO
La sacerdotessa del rock Patti Smith annuncia il suo ritorno sui palchi italiani. Un tour di cinque date che il prossimo dicembre si snoderà tra Avezzano, Cortona, Pesaro e Padova. Città, quest'ultima, in cui la cantautrice e poetessa statunitense è attesa domenica 16 dicembre. L'appuntamento è nella Sala dei Giganti dell'università di Padova, che per l'occasione farà da cornice allo speciale concerto-reading dal titolo Words and Music: uno spettacolo in cui protagoniste saranno le letture, intervallate da alcuni dei suoi brani più famosi.
IL RITORNO NEL VENETO
Una formazione intima, quella con cui l'artista nata a Chicago, in Illinois, il 30 dicembre 1946 si esibirà a partire dalle 21 per la gioia dei fan del Nordest: ad accompagnarla sul palcoscenico ci sarà il bassista Tony Shanahan. Un evento organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con l'ateneo patavino. Stella indiscussa della serata dello scorso 9 giugno al Teatro Goldoni di Venezia dove per la rassegna Dal Vivo targata Veneto Jazz e Teatro Stabile del Veneto si era esibita proprio con Words and Music Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, con la sua voce unica interpreterà i capolavori frutto della sua straordinaria carriera, esplosa negli anni Settanta all'indomani della pubblicazione del primo disco, Horses, e lunga oltre quarant'anni: brani come Because The Night (scritta a quattro mani con Bruce Springsteen), People Have The Power, Gloria (cover del brano dei Them di Van Morrison), Dancing Barefoot, Rock n' Roll Nigger, Summer Cannibals, Frederick.
INTELLETTUALE E CANTANTE
Canzoni diventate vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo, che l'hanno incoronata leggenda del rock. Una tra gli artisti più influenti di sempre (la rivista Rolling Stone la inserisce al 47. posto nella sua classifica dei 100 migliori artisti), dotata di un genio capace di analizzare il mondo non soltanto attraverso la musica, ma anche passando dalla fotografia, dalla poesia, dai romanzi, dalla pittura, dalla scultura. Acquistare un biglietto per il concerto di Patti Smith costerà 68 euro (più diritti di prevendita) per un posto nel primo settore non numerato. Nel nel secondo serviranno invece 62 euro (più prevendita). Tagliandi al prezzo ridotto di 50 euro (più diritti di prevendita) saranno riservati agli studenti dell'Università di Padova (posti limitati). Prevendite disponibili a partire da oggi (martedì 16 ottobre) nei punti vendita e on line dei circuiti Ticketone e Geticket. Per maggiori informazioni: jazz@venetojazz.com
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci