Morto l'attore Joseph Siravo (Soprano's)

Martedì 13 Aprile 2021
L'ADDIO
L'attore statunitense Joseph Siravo, caratterista specializzato in ruoli da italoamericano, star della serie tv «I Soprano», è morto ieri all'età di 64 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore. La notizia della scomparsa è stata data su Instagram dall'amico attore Garry Pastore e poi confermata dalla famiglia, tramite la figlia Allegra Okarmus sui social.
Era nato a New York il 12 febbraio 1957 e aveva debuttato al cinema nel 1993 interpretando il ruolo di Vinnie Taglialucci, il mafioso assetato di vendetta nei confronti dell'avvocato corrotto David Kleinfeld (Sean Penn) e di Carlito Brigante (Al Pacino) in «Carlito's Way» di Brian De Palma.
La notorietà di Siravo è legata in particolare al ruolo di Johnny Boy Soprano, padre del boss Tony nella pluripremiata serie televisiva «I Soprano», prodotta da Hbo e trasmessa dal 1999 al 2007: appare in scene in flashback e viene spesso decantato come «grande uomo» dal figlio e lodato dalla moglie Livia, che ne piange non di rado la scomparsa. Sul piccolo schermo Siravo ha recitato anche nei telefilm «Camelot - Squadra Emergenza», «Law & Order - I due volti della giustizia», «Made in Jersey», «The Blacklist» e «For Life». A Broadway è apparso nel musical «The Light in the Piazza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci