MARTELLAGO
Cartelli coperti, rivoluzione della sosta sospesa. Nuovo colpo di

Mercoledì 22 Novembre 2017
MARTELLAGO
Cartelli coperti, rivoluzione della sosta sospesa. Nuovo colpo di scena sul tormentone del parcheggio di piazzetta Maestri del Lavoro, a Olmo.
La decisione dell'Amministrazione, per venire incontro alle esigenze dei negozi, di disporre la sosta a tempo per tutti i posti auto del parcheggio, oltre alla decina già a disco orario, aveva destato la levata di scudi dei residenti dei palazzi della piazza, che usavano quegli stalli, prima liberi, per parcheggiare le loro vetture o per quelle degli ospiti.
Una protesta dovuta anche al fatto che i segnali inizialmente erano stati stampati sbagliati, con un periodo di sosta regolamentata full time 0-24 e senza l'esclusione dei festivi. Dieci giorni fa alcuni rappresentanti del quartiere avevano dunque chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco e gli assessori e si era giunti a un compromesso che pareva accontentare anche i residenti: confermato il disco orario anche per la quarantina di posti prima liberi, ma solo 8-12 e 15-20, festivi esclusi e con possibilità di sostare per due ore. I mugugni degli abitanti però non si sono placati, neppure dal municipio erano tutti convinti, evidentemente, di regolamentare così tanti parcheggi per un numero limitato di negozi, e così lunedì ecco la sorpresa ed il dietrofront: gli operai hanno oscurato i nuovi segnali con l'obbligo di sosta regolamentata.
Per ora, dunque, resta tutto come prima. «I residenti continuano a manifestare una situazione di difficoltà e di disagio e da parte nostra c'è la disponibilità all'ascolto spiega il sindaco, Monica Barbiero Abbiamo quindi ritenuto di sospendere il provvedimento, di fare una riflessione assieme alla nostra polizia locale e di sentire il loro parere prima di attuare la soluzione definitiva. Per il momento dunque, sui posteggi non regolamentati si potrà continuare a lasciare l'auto senza disco orario, fermo restando che quelli già regolamentati prima resteranno tali».
N.Der.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci