Marostica, tra star e gran galà

Lunedì 4 Giugno 2018
Marostica, tra star e gran galà
MUSICA
Il Marostica Summer Festival sta per tornare. Ancora un mese di pazienza, poi la musica di grandi artisti nazionali ed internazionali accenderà una delle piazze più suggestive del Veneto, la celebre Piazza degli Scacchi di Marostica (Vicenza), da giovedì 5 a sabato 21 luglio cornice d'eccezione della kermesse targata Due Punti Eventi.
IL GRAN GALÀ
Giunta quest'anno alla quarta edizione, la manifestazione sarà inaugurata ufficialmente sabato 7 luglio, quando la bacchetta pop del direttore d'orchestra Diego Basso dirigerà i cinquantacinque professori dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana nello spettacolo Musica è per il tradizionale Gran Galà: un concerto inedito, creato esclusivamente per il festival, dedicato alla musica pop, rock e sinfonica. Quello con il maestro Basso non è però l'appuntamento d'apertura del Marostica Summer Festival 2018.
I GRANDI NOMI
I primi a salire sul palcoscenico saranno infatti i Simple Minds, band di Glasgow che ha sfornato hit indimenticabili, tra le quali Don't you (forget about me) e Alive and kicking. Jim Kerr e compagni passeranno da Marostica il 5 luglio per presentare il loro ultimo progetto discografico, diciottesimo album della loro carriera, Walk Between Worlds, uscito lo scorso febbraio: una delle tappe del tour del gruppo icona degli anni Ottanta, attesi in Italia anche a Cremona, Roma, Macerata, Udine (a Piazza Castello il 10 luglio, per UdinEstate 2018) e Genova.
Qualche giorno e poi sarà la volta di un altro artista di fama mondiale, l'ex mito dei Beatles Ringo Starr, in concerto a Marostica insieme a Lucca e Roma, una delle uniche tre date italiane della nuova tournée del musicista inglese lunedì 9 luglio in compagnia della sua All Starr Band (Steve Lukather alla chitarra, Gregg Rolie alle keyboards, Graham Gouldman al basso, Colin Hay alla chitarra, Warren Ham al sax, keys e percussioni, Gregg Bissonnette alla batteria). Giovedì 12 luglio, invece, a Piazza degli Scacchi andranno in scena i successi di sempre e i brani tratti dall'ultimo disco del cantautore di Monghidoro (Bologna) Gianni Morandi, 73 anni, l'album d'amore d'autore.
I GIOVANI
Venerdì 13 luglio toccherà al concerto del cantante milanese classe 1992 Riki, ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi, mentre sabato 14 luglio si ballerà al ritmo dei singoli che hanno scalato le classifiche dal 1990 al 2000, al centro dello spettacolo ad ingresso gratuito 90 Wonderland Gold Edition.
Lunedì 16 appuntamento con Fabrizio Moro, arrivato primo alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta con la canzone Non mi avete fatto niente. Invece, il cantante nato a Barcellona 27 anni fa Alvaro Soler (36 dischi d'Oro e di Platino in tutto il mondo) sarà il protagonista della serata di mercoledì 18 luglio. Giovedì 19 riflettori accesi sulle voci dei tre tenori de Il Volo Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, un trio che ha conquistato il mondo e che tornerà nella città scaligera a tre anni di distanza dall'ultima volta con lo show Notte Magica A Tribute To The Three Tenors. Sabato 20 luglio l'attenzione sarà tutta per il rock and roll e le coreografie del musical senza tempo Grease. A chiudere la quarta edizione del Marostica Summer Festival sarà il concerto ad ingresso gratuito della band Le Vibrazioni, che si fermerà a Marostica sabato 21 luglio con Così sbagliato Tour.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci