Marostica e Udine per i Simple Minds

Venerdì 22 Dicembre 2017
IL CALENDARIO
Fuochi d'artificio accendono il cielo sopra il Nordest. Niente a che vedere con la Notte di San Silvestro: parliamo di musica, di annunci che fanno il botto. L'euforia da concerto dei Pearl Jam e di Vasco Rossi è ancora tutta da digerire, ma le sorprese non sono finite. Il calendario dei prossimi mesi si infittisce di nuovi appuntamenti con star di fama internazionale, nomi che fioccano come scintille.
SIMPLE MINDS IN ARRIVO
Basti pensare ai Simple Minds, una tra le pagine più belle della storia musicale di tutti i tempi. Di nuovo in tour in Italia la prossima estate per presentare l'ultimo album di inediti intitolato Walk Between Worlds, la cui uscita è prevista per febbraio 2018, la band di Glasgow passerà da queste parti per ben due volte.
Ospiti della quarta edizione di Marostica Summer Festival, Jim Kerr e compagni (Charlie Burchill alla chitarra, Mel Gaynor alla batteria, Andy Gillespie alle tastiere e Ged Grimes al basso) giovedì 5 luglio saranno protagonisti della suggestiva Piazza degli Scacchi di Marostica.
Mentre il 10 luglio il gruppo da più di 60 milioni di dischi venduti salirà sul colle del Castello di Udine, in occasione di UdinEstate 2018. I Simple Minds proporranno i loro storici successi e i brani del nuovo disco anche a Cremona, Roma, Macerata e Genova. Per i live di Marostica e Udine, gli iscritti a Io Vado Club e My Livenation hanno potuto accaparrarsi i biglietti in prevendita.
Inoltre i biglietti sono disponibili online e nei punti vendita Ticketone e in quelli Vivaticket i tagliandi per l'appuntamento di Marostica, sui circuiti Ticketone, Oeticket.com, Eventim.si e Eventim.hr i biglietti per l'appuntamento di Udine.
GRANDI BIG DEL ROCK
Lenny Kravitz, David Byrne e gli Scorpions: altri tre assi nella manica di un mese, luglio 2018, che batterà al ritmo della grande musica. L'artista statunitense Kravitz, in tour la prossima estate, dopo Germania, Portogallo e Francia, approderà in Italia: prima a Verona (all'Arena, il 16 luglio), poi a Lucca (il 18 luglio, al Lucca Summer Festival). Il fondatore e frontman dei Talking Heads, David Byrne, sarà il 21 luglio a Trieste, in Piazza Unità d'Italia, unica data per il pubblico del Nordest tra le tappe italiane della sua tournée. L'appuntamento per gli amanti degli Scorpions è fissato per il 23 luglio all'Arena di Verona.
BILLY IDOL IN ARENA
A giugno, invece, grande attesa per Billy Idol. L'icona del rock terrà in Italia soltanto un concerto, giovedì 28 giugno all'Arena Live di Padova. Infine, due nomi italianissimi: Antonello Venditti e Elio e le Storie Tese. Il cantautore romano l'8 marzo festeggerà il suo compleanno sul palco del Gran Teatro Geox di Padova. Un concerto che Venditti dedicherà alle donne, un'occasione unica per ripercorrere la sua lunga carriera insieme ai musicisti della Superband. Tirano un sospiro di sollievo i fan degli Elii, la fine si allontana. Prima dei saluti di addio, il gruppo regalerà infatti un ultimo album e ancora un tour in primavera: tra le tappe, anche la Kioene Arena di Padova, il 21 aprile. Infine vale la pena di ricordare il primo evento del 2018 con il concerto del trio Max Pezzali, Nek e Renga in Tour che prevede due date: la prima molto ravvicinata, il 18 gennaio al Pala Arrex di Jesolo intesa come concerto e prova generale e più avanti il 16 febbraio, all'Arena Spettacoli di Padova.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci