L'EVENTO
Jesolo capitale del Tiramisù. Almeno per un giorno e per quello

Sabato 20 Aprile 2019
L'EVENTO
Jesolo capitale del Tiramisù. Almeno per un giorno e per quello originale di Treviso, pronto a sbarcare in città.
E' l'effetto dell'evento in programma domenica 19 maggio, ufficializzato ieri e in programma in piazza Casabianca dalle 10 alle 20 tra degustazioni, intrattenimento e laboratori. In cabina di regia l'associazione Tiramisù di Treviso e Assocuochi Treviso. L'obiettivo è quello di accogliere tutti gli amanti del dolce.
Per questo sono stati programmati cinque laboratori per bambini ma soprattutto verrà organizzata una lunga degustazione con la distribuzione di 8 mila porzioni di Tiramisù abbinate a calici di prosecco, per l'occasione serviti dagli allievi delle scuole alberghiere del territorio.
Il ricavato dell'offerta libera, sarà devoluto in parte a Telethon, per la ricerca sulle malattie rare e ad altre realtà associative. «Quella che allestiremo sarà una giornata dedicata interamente al Tiramisù spiegano gli organizzatori -, il dolce più amato al mondo, ricco di storie, aneddoti, curiosità e interpretazioni creative. Ci sarà l'occasione di degustare l'originale Tiramisù di Treviso, conoscere le sue origini e tutte le vicende storiche che a lui si legano. Sarà inoltre possibile ammirare gli chef e pasticceri all'opera nella preparazione dei loro dolci. Per lo stesso motivo verranno allestiti dei laboratori per i più piccoli, che avranno così l'occasione di imparare la ricetta del Tiramisù». Oltre agli show cooking, non mancheranno poi dei momenti culturali: l'Accademia del Tiramisù racconterà la storia e tutte le vicende legate a questo importante dolce. (g.bab.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci