GIORNALISMO
Sono stati scelti i finalisti dell'ottava edizione del Premio Paolo

Domenica 22 Ottobre 2017
GIORNALISMO
Sono stati scelti i finalisti dell'ottava edizione del Premio Paolo Rizzi, dedicato alla memoria del giornalista e critico d'arte del Gazzettino (nella foto). La terna selezionata dalla giuria è composta da: Manuela Pivato (La Nuova Venezia) Viva e totale, la gioia dell'arte invade Venezia, Paola Treppo (Il Gazzettino), Gli ultimi abitanti di Picon: Questo borgo deve vivere e Simonetta Zanetti (Il Mattino) Anche fare pipì è un'arte. Il vincitore assoluto sarà scelto, nel corso di una cerimonia in programma oggi a Ca' Sagredo a Venezia, con una votazione in diretta da parte dei sette componenti della giuria.
Nel corso della cerimonia verrà consegnato anche il Premio alla Carriera a Ferruccio de Bortoli, prestigiosa firma nazionale, per anni direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 ore. De Bortoli riceverà la Coppa Archimede Seguso che annualmente la Giuria del Premio Rizzi attribuisce a un giornalista che negli anni abbia onorato la professione.
Il Premio Rizzi è riservato a tutti gli iscritti negli elenchi nazionali dell'Ordine dei giornalisti. Vengono ammessi al concorso solo articoli che affrontino temi legati alla cultura e al territorio del Nordest, pubblicati su giornali con edizione cartacea.
La giuria, presieduta da Vittorio Pierobon, è composta da Enzo Di Martino Leopoldo Pietragnoli, Ivo Prandin, Damiano Rizzi, Anna Sandri e Alessandro Zangrando. Il Premio si avvale dei patrocini di Ordine dei giornalisti del Veneto, Il Gazzettino, Regione Veneto e Comune di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci