Festival Show a Mestre con Nigiotti e Tatangelo

Giovedì 22 Agosto 2019
L'APPUNTAMENTO
Settima e penultima tappa della rassegna estiva, il Festival Show sbarca a Mestre. Dopo aver toccato molte spiagge dell'Alto Adriatico, per la serata di domani, 23 agosto in piazza Ferretto l'organizzazione di Radio Bella&Monella e Radio Birikina ha scelto un cast molto vario, con proposte per i giovanissimi ma anche per i nostalgici degli anni Ottanta e Novanta. Tra i protagonisti dell'evento, che inizierà con il pre-show alle 20.30, ci sono Lo Stato sociale, la band bolognese che nel 2018 è arrivata seconda al festival di Sanremo con Una vita in vacanza, e Dolcenera, che quest'estate sta portando sui palchi di tutta Italia il brano Amaremare, il singolo simbolo della nuova campagna di Greenpeace, che ne ha fatto il proprio inno.
DAI TALENT TV
Pescati dai celebri talent televisivi arriveranno a Mestre il vincitore di Amici, Alberto Urso, e il cantautore e chitarrista Enrico Nigiotti, tra i finalisti di X-Factor e protagonista dell'ultima edizione del festival di Sanremo. Saliranno sul palco del salotto mestrino, il più grande tra quelli allestiti in piazza Ferretto, anche Anna Tatangelo e due big della musica: Fausto Leali e Ivana Spagna. Per i giovanissimi, ecco il duo Daniel e Astol, con l'ultimo singolo «Fuoco». A Jesolo i due cantanti sono stati presi d'assalto dai fan. «I due artisti, che su Youtube collezionano milioni di visualizzazioni, sono stati la vera sorpresa di quest'anno» hanno spiegato il coordinatore e direttore artistico di Festival Show, Paolo Baruzzo, e il direttore commerciale, Mariano Sannito, che ieri in municipio a Mestre hanno presentato il programma della serata insieme all'assessore comunale, Simone Venturini e all'amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva.
MUSICA & MODA
In programma non solo i concerti dei big ma anche una sfilata di moda, il concorso per artisti emergenti e un'iniziativa di solidarietà. A condurre l'evento, insieme a Baruzzo, sarà l'attrice Anna Safroncik: «Dopo tanti ruoli in televisione - ha raccontato Baruzzo - ha accettato la sfida di condurre, per la prima volta, uno spettacolo musicale in diretta». Ad aprire la serata è il contest degli emergenti con la sfida tra la cantautrice Rosmy, Beppe Stanco e il regista, attore, cantautore e musicista Simone Borrelli. A Mestre si sfideranno anche i giovanissimi Benedetta Catenacci, Daniele Pollina e Francesco Carrer, tre semi finalisti del concorso Prime Voci, nuova categoria che comprende i talenti tra gli 8 e i 14 anni.
LE MISS
Sempre nel pre-show sfileranno le Miss di Amen gioielli in passerella per conquistare il titolo di più bella del tour e un posto nella finale di Trieste. L'organizzazione è curata dal talent scout Mauro Casarin e vedrà sul palco tanti giovanissime aspiranti modelle venete. Alle 21.15 inizierà la carrellata di big, accompagnati dai ballerini della Summer crew guidata da Etienne Jean Marie e dalla musica dal vivo dell'Orchestra ritmico sinfonico italiana, protagonista di Sanremo Young e formata da 12 elementi scelti tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale. Il tutto sarà ripreso dalle telecamere del canale Real Time che sta seguendo tutte le tappe estive. La serata di piazza Ferretto sarà poi trasmessa nel canale 31 il 29 agosto. Durante la serata in piazza saranno raccolte donazioni per la Fondazione Città della speranza che sostiene la ricerca per la cura di gravi malattie che colpiscono i bambini. In questi anni il Festival Show, con tutte le sue tappe, ha donato 630 mila euro. La rassegna itinerante di Radio Birikina e radio Bella & Monella, che in questa edizione festeggia i 20 anni, si concluderà con la finalissima del 7 settembre in Piazza Unità d'Italia a Trieste.
Melody Fusaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci