Cedimento della scarpata lavori urgenti al cavalcavia

Sabato 21 Settembre 2019
CHIOGGIA
Smottamento della scarpata sul cavalcavia che porta a Borgo San Giovanni: la giunta Ferro costretta ad intervenire d'urgenza con un intervento da 12mila euro. Ieri mattina non è sfuggita a molti cittadini la presenza di una squadra di operai al lavoro sulla curva del cavalcavia che in uscita dalla Romea conduce a Borgo San Giovanni.
Il guardrail della curva era completamente caduto assieme ad una piccola parte della scarpata che aveva sofferto un cedimento. Un problema che è stato riscontrato durante lo sfalcio dell'erba e che potrebbe essere causato dalle forti piogge che si sono registrate a maggio di quest'anno. Il rischio era che la carreggiata cedesse a causa dell'erosione del terreno sottostante. Per questo la giunta Ferro è intervenuta d'urgenza dando l'okay per i lavori immediati senza passare per il consiglio comunale.
Un intervento che arriverà dunque in consiglio nella prossima seduta per essere regolarmente ratificato dai consiglieri come variazione di bilancio. Continua dunque il periodo nero per i ponti e i cavalcavia del territorio. Giovedì la notizia della riapertura senza limitazioni del ponte sul canale Novissimo a Piovini, ora un nuovo problema registrato sulla rampa del cavalcavia più importante della città. Senza contare i ponti ancora chiusi al traffico e di difficile riapertura come quello sul canale della Fossetta e quello delle Trezze a Valli di Chioggia.
M.Bio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci