Baglioni triplica all'Arena

Martedì 17 Aprile 2018
Baglioni triplica all'Arena
IN AGENDA
Il 7 a Villafranca di Verona (Verona), il 26 a Majano (Udine) e il 27 a Mirano (Venezia): tris di concerti per i Negrita che, parafrasando uno dei loro grandi successi, a luglio rotoleranno verso Nordest. Dopo gli spettacoli dal vivo dei giorni scorsi a Bologna, Roma e Milano, la rock band la prossima estate accenderà le arene e i festival di tutta Italia con una nuova incandescente tournée, Desert Yacht Club Tour. Una tournée che prende il nome dall'ultimo progetto discografico, decimo album in studio del trio aretino: pubblicato il 9 marzo scorso e anticipato dai singoli Adiós paranoia e Scritto sulla pelle, due delle undici tracce di inediti firmate e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci, il disco è arrivato a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro, 9, e a 24 anni dall'album che li ha portati alla ribalta, Negrita.
NEL NORDEST
Due e più decenni di musica protagonisti di tre serate all'insegna del rock. Primo appuntamento nel Nordest tra le date finora confermate del tour, sabato 7 luglio alle ore 21 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona nell'ambito del Villafranca Festival. Il secondo appuntamento è fissato invece per giovedì 26 luglio alle ore 21.30, quando Pau e compagni si esibiranno al Majano Festival, in Piazza Italia a Majano. Dal Veneto in Friuli Venezia Giulia e poi di nuovo in Veneto: venerdì 27 luglio alle ore 21.30 la rock band salirà sul palco del Mirano Summer Festival per la serata finale della prossima edizione della kermesse, che ospiterà anche il mito del progressive rock mondiale Steve Hackett, il leggendario chitarrista dei Genesis, atteso venerdì 6 luglio. I biglietti per i concerti del nuovo tour dei Negrita saranno in vendita online a partire dalle ore 10 di domani, mercoledì 18 aprile, sul circuito Ticketone. Per le date di Majano e Mirano, tagliandi disponibili anche nei punti vendita autorizzati dalle ore 10 di sabato 21 aprile.
PAUSINI E BAGLIONI
Ad infittire il calendario degli eventi musicali attesi nei prossimi mesi, anche le ultimissime da altri due grandi nomi italiani: Claudio Baglioni e Laura Pausini che, a grande richiesta, aggiungono nuove date a quelle già annunciate. Volatilizzati i biglietti dei due concerti fissati per il 14 e il 15 settembre, l'artista romano con all'attivo ben mezzo secolo di musica e 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo si fermerà all'Arena di Verona anche domenica 16 settembre, prima di partire con il suo Al centro Tour. Uno spettacolo unico, quello di Baglioni all'Arena, con il palco al centro e i posti dell'intero anfiteatro numerati. Una Kioene Arena di Padova da tutto esaurito, quella per Laura Pausini, il 9 ottobre. E così la cantante emiliana ai suoi primi 25 anni di carriera (una carriera da 70 milioni di dischi venduti) raddoppia l'appuntamento padovano: i fan potranno cantare i suoi successi e i brani dell'ultimo disco, Fatti sentire, anche mercoledì 10 ottobre.
SAVORETTI, GIARETTA E VENUTI
Domani, mercoledì 18 aprile, al Teatro Goldoni di Venezia protagonista il cantautore italo-inglese Jack Savoretti che, partito da Cremona il 15 aprile, porterà in giro per l'Italia il suo Acoustic nights live. Un tour acustico con un ospite speciale: il pianista e cantautore Enrico Giaretta, che si esibirà dal vivo al pianoforte con alcuni brani dal suo repertorio e gli inediti di Alphabet, il suo nuovo album in uscita per Universal Music. E sempre domani, al centro commerciale di Marghera (Venezia) Nave de Vero il concerto ad ingresso libero del cantautore siciliano Mario Venuti.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci