Ponte della bontà: atti d'amore di studenti e volontari

Lunedì 14 Gennaio 2019
SOLIDARIETÀ
TREVISO Ieri all'auditorium Stefanini si sono svolte le premiazioni del Premio Ponte della Bontà, un riconoscimento made in Treviso rivolto alle persone che con impegno, dedizione e umiltà portano avanti azioni benefiche di grande pregio e valore sociale, in modo volontario.
GESTI DI CUORE
Ad essere premiati Federico Feltrin e Marco Gasparini per l'Anffas, studenti dell'ultimo anno delle superiori seguono da anni alcuni ragazzi portatori di disabilità nel mondo del calcio. Elena Furlanetto e Nicolò Grasso seguono nella vita quotidiana altri portatori di disabilità. Nel podio anche l'istituto Palladio, che dopo un incontro sul volontariato a scuola ha visto alcuni ragazzi aderire ad un progetto di inserimento e assistenza degli ospiti delle residenze Israa. I ragazzi sono: Nicola Biscaro, Francesca Falchetto, Francesca Manini, Giusy Raspa, Stefano Stoppa e Elena Zanatta. Premiata anche l'associazione Madama Dorè che lavora con i piccoli ricoverati del reparto pediatrico del Ca' Foncello e l'associazione Finchè ci siete voi ci sono anch'io. Riconoscimenti anche a Anna Pozzobon, studentessa del terzo anno del Duca degli Abruzzi che collabora con la casa di riposo Menegazzi e Giuseppe Baldo per il suo impegno nel sociale.
L'IDEA
L'idea di donare questo riconoscimento nasce nel 1976 all'osteria Ponte Dante in Riviera Garibaldi, dove erano soliti trovarsi i componenti dell'associazione Amici del Ponte Dante. Il presidente di allora, Lino Franzin e Toni Basso sono gli ideatori di questo proposito. Quello che viene dato come premio è un mattoncino a forma di ponte, che simboleggia il Ponte Dante ed è metafora dell'edificazione di una società migliore. Come ogni anno, il premio Ponte della Bontà vede la partecipazione del Gruppo Folkloristico Trevigiano, che da un paio d'anni si è fatto carico di portare avanti questa nobile iniziativa.
Ma.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci