ODERZO
Buon umore, buon cibo, buona musica, personaggi famosi e una città

Martedì 1 Ottobre 2019
ODERZO
Buon umore, buon cibo, buona musica, personaggi famosi e una città che si fa in quattro per l'Oderzo Food Fest. Un programma intenso, eventi su eventi con Benedetta Parodi, Camihawke, Stefano Rapone, laboratori per adulti e bambini, Grecia in festa nei giardini pubblici, menu a tema, uno slancio incredibile per implementare quest'evento. Che, giunto alla sua terza edizione, è cresciuto sempre più. Tanto che quest'anno Forò, l'associazione dei negozianti del centro storico è riuscita a portare al Festival personaggi di spicco come appunto Benedetta Parodi. La popolare giornalista, ideatrice della rubrica tv Cotto e mangiato sarà in piazza Grande domenica alle 16 per presentare le ricette salvacena.
GLI EVENTI
Sempre domenica, sempre alle 18, arriveranno Sara Papa e Antonio Polzella con Pane, amore e fantasia l'arte della panificazione tra farine, lieviti e mani in pasta. Ancora domenica, stavolta alle 11 a Palazzo Foscolo, con Lydia Capasso e Maria Teresa di Marco si parla della cucina di Napoli, dalla frittata di maccheroni ai timballi fino alla pizza. Il primo grande incontro del festival è venerdì con il live show in piazza Grande Non è successo niente con Andrea Pergolesi, Riccardo Gamba e Niccolò Targhetta. Sabato alle 16 in piazza Grande ecco Camihawke (è Camilla Boniardi, sempre più fenomeno sul web che da settembre affianca Carlo Cracco su Rai 2), per parlare di un grande classico tutto italiano: la pasta al forno e altre gioie culinarie. Alle 18.30 Basta con la solita insalatina: Cristina Biollo, l'artista del vegetariano, racconterà trucchi e segreti per evitare di preparare la solita scialba insalata. Buonumore come ingrediente: sabato alle 21.30 Stefano Rapone e lo Spettacolo annullato, con i temi più cari alla stand up comedy, dal sesso agli aneddoti personali.
GLI SPETTACOLI
Sia sabato che domenica alle 19 in piazzetta Tomitano ecco il Circo Carpa Diem, live show di una coppia di panettieri, un libro di ricette e divergenze in cucina; con acrobazie a terra e in volo sul palo cinese. Il Food Festival ha un programma intenso, per tutti i gusti: lo si può consultare su facebook, su instagram. Tutti gli incontri e gli spettacoli sono gratuiti. Al termine degli incontri che si svolgono in Piazza Grande gli ospiti si sposteranno dal palco alla zona lounge, per autografi, firmacopie e foto. I laboratori, i corsi pratici e le degustazioni sono a numero chiuso e a pagamento. In concomitanza con il Festival, il 4 e il 5 ottobre, i negozi del centro storico saranno aperti fino alle 23. Intensa la sinergia fra Forò e Comune per l'organizzazione del Festival, che oltre ad aver coinvolto tanti opitergini è sostenuto da una bella schiera di sponsor. (an. fr.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci