LE PROPOSTE
TREVISO Oggi in città inizia ufficialmente il Natale. Con una

Domenica 8 Dicembre 2019
LE PROPOSTE
TREVISO Oggi in città inizia ufficialmente il Natale. Con una cerimonia spettacolare per illuminare d'incanto il Natale e trasmettere il calore e la solidarietà della comunità trevigiana, alle 17, in piazza dei Signori si accenderà l'albero monumentale. Istituzioni, autorità, forze di primo soccorso e cittadini si riuniranno, infatti, intorno all'abete di 17 metri donato come da tradizione dal Comune di Brunico e addobbato da Coin con il supporto di EDG Enzo De Gasperi e Hausbrandt con oltre 100mila micro led, illuminate da energia da fonte rinnovabile grazie a Commie, e 750 addobbi oro e argento con tocchi di rosso. L'evento, a cura della presidenza del consiglio comunale di Treviso in collaborazione con Volksbank, si aprirà con i saluti del sindaco di Treviso Mario Conte, dell'assessore ai beni culturali e turismo Lavinia Colonna Preti, del vicesindaco di Brunico Antonio Bovenzi, di Giorgio Rossi, presidente di Coin, e dei campioni della Benetton Rugby.
I DRONI PER FILMARE
L'evento sarà filmato anche quest'anno da droni e telecamere, grazie alla collaborazione con Quanto Basta, che daranno poi vita al video ufficiale degli auguri di Natale della Città di Treviso al mondo. Tutta la cerimonia di accensione sarà trasmessa in diretta Facebook dai profili ufficiali del Comune di Treviso, di Coin e Quanto Basta, così da permettere a tutti di presenziare, pure virtualmente, alla festa. Mentre oggi si chiude la mostra del radicchio in piazza.
L'intera città avrà il suo Natale: con un mese di programmazione 13 concerti ed eventi, la gioia delle feste arriva nei quartieri. Il Natale non sarà solo in piazza dei Signori perchè la cerimonia di accensione degli alberi toccherà vari luoghi della città sempre accompagnata da un concerto di musica corale o strumentale. «Pensiamo la città come un contenitore unico - ha assicurato il sindaco Mario Conte durante la conferenza stampa del Natale - ed è per questo che saremo presenti con tutta la giunta comunale a tutte le cerimonie di accensione dell'albero per augurare un buon Natale agli abitanti dei quartieri».
LE TAPPE
Si è partiti ieri a Canizzano, dove si tornerà con eventi il 15 e il 18 dicembre mentre il prossimo week-end il Natale arriva a San Pelajo con un concerto gospel il 14 in chiesa. Natale sbarca a Fiera il 18 dicembre con il concerto corale del coro Oltrefiera alla chiesa di Sant'Ambrogio e il giovedì 19 sarà al Pio X con uno scambio di auguri destinato ai più piccoli. A Selvana si festeggia il 13 con un concerto di chitarra e l'accensione dell'albero davanti alla chiesa di Cristo Re, poi il 19 il cartellone vede la festa a Sant'Antonino e il 20 a Santa Maria del Sile. Natale a Santa Bona si festeggerà il 22 dicembre con l'accensione dell'albero, a San Paolo la festa si farà il 27 dicembre, mentre San Lazzaro prevede più eventi da questo fine settimana fino a domenica prossima. Chiude il carnet di eventi San Zeno con il concerto della scuola singers Melody lunedì 6 gennaio alle 15,30. (e.f.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci