LA STORIA
Dai mercati itineranti con uno sfrecciante furgone bianco fino alle

Venerdì 20 Luglio 2018
LA STORIA
Dai mercati itineranti con uno sfrecciante furgone bianco fino alle passerelle in ville antiche, piazze e piccoli borghi con la sua collezione. Si sta concretizzando passo dopo passo il sogno di Arianna Rubin, castellana ventiquattrenne che ha fondato e registrato il marchio Noir by Arianna Rubin con la sua creatività. Lo dimostra il luogo scelto come showroom: una fabbrica dismessa in aperta campagna, a Loreggiola, frazione di Loreggia. Un tempo era una verniciatura.
IL MUTUO
Arianna ha deciso di acquistarla con un mutuo. L'ha rimessa a nuovo dipingendo lei stessa l'interno bianco, lasciando il pavimento in cemento lucidato e arredando gli ampi spazi di 450 metri quadrati in stile industrial con pezzi d'arredo vintage recuperati ai mercatini. Arianna, che si definisce imprenditrice creativa che ha trasformato la sua passione in un lavoro, ha inaugurato il suo store l'anno scorso. Un'avventura non scevra di rischi e piuttosto costosa. Un impegno motivato dai suoi studi sul commercio internazionale. Lei ci ha creduto. «Non importa se le clienti devono percorrere chilometri per venire a trovarmi, perchè il motto dello slow shopping è la carta vincente», dice Arianna.
SHOPPING SLOW
«Si viene con calma, si provano i capi e se c'è un evento particolare, si può sorseggiare una bibita fresca. Lo store è aperto solo una volta al mese, e le clienti giungono da tutto il Veneto». Le clienti rimangono sintonizzate sui social per conoscere le date degli eventi. Arianna non è una stilista, ma un'imprenditrice a tutto campo: gira in lungo e largo per l'Italia per cercare e selezionare delle cose belle a buon prezzo, a volte fa fare delle modifiche, poi confeziona tutto con il suo marchio, scegliendo i capi alla moda e a basso prezzo in esclusivo, secondo le tendenze ma soprattutto il suo gusto, e a portata di tutte le tasche. Come i capi di Noir, che significa nero, il colore già venduto.
L'IDEA
Tutto è iniziato cinque anni fa, dopo il diploma di maturità e il desiderio di creare qualcosa di unico e originale nel campo della moda commerciale. Arianna, i cui nonni dono da trent'anni sui mercati itineranti, ha visto delle opportunità nel mercato. «Le donne amano cambiarsi spesso e sentirsi belle, spendendo poco», spiega Arianna, che ha iniziato organizzando serate tra amiche, di sette - otto donne, in cui vendeva, con una licenza speciale, la collezione di abiti che lei sceglieva. Stasera alle 22.30, la castellana presenterà la collezione Noir nella splendida cornice di Villa Emo, con le sue top model. Lei è la dimostrazione che per i giovani c'è spazio. «Di opportunità ce ne sono, se sappiamo usare le pedine giuste nella scacchiera e sfruttare i nostri talenti», sottolinea la ventiquattrenne.
M.C.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci