La Provincia al Planck: «Le finestre si aprono, nulla osta alle lezioni»

Martedì 22 Settembre 2020
«Le finestre sono perfettamente funzionanti e nulla osta al proseguimento delle lezioni nelle aule interessate». A specificarlo è la Provincia di Treviso dopo l'annunciato stop per 9 classi dell'Istituto Itis Max Planck di Villorba a causa del malfunzionamento delle aperture, indispensabili per areare i locali anche in ottemperanza alle disposizioni anti Covid. «La segnalazione della dirigente scolastica è pervenuta per la prima volta in Provincia venerdì 18 settembre alle 13.17 e si riferisce alle finestre dei due prefabbricati H1 e H2 utilizzati come aule - specifica la Provincia -. Sabato mattina il direttore generale della Provincia si è recato personalmente sul posto assieme al Vice Preside e un tecnico manutentore. Si è potuto constatare che tutte le finestre dei due prefabbricati erano regolarmente aperte e consentivano il ricambio d'aria agli studenti che stavano svolgendo lezione».
Ieri mattina il manutentore incaricato dalla Provincia ha verificato l'effettivo funzionamento di tutte le finestre ed effettuato la regolazione dei braccetti delle finestre. Il manutentore, su richiesta della Provincia, effettuerà inoltre un controllo su tutte le finestre dell'Istituto per verificare eventuali logorii che potessero far pensare a malfunzionamenti.
«Non sussiste dunque al momento alcuna motivazione - conclude la Provincia in una nota - per impedire lo svolgimento delle lezioni in presenza, nel rispetto del regolamento covid, nelle aule interessate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci