IL PERSONAGGIO
PIEVE DI SOLIGO Metti un manipolo di studenti intimoriti, il ripasso

Giovedì 20 Giugno 2019
IL PERSONAGGIO
PIEVE DI SOLIGO Metti un manipolo di studenti intimoriti, il ripasso dell'ultimo momento, le schiene schiantate dai vocabolari e la tremarella. Tutti appollaiati davanti al portone d'ingresso, per rompere il ghiaccio alla tanto temuta maturità. E poi? Poi arriva lui, il Canal. E la tensione si scioglie in sorriso. E' accaduto stamattina davanti all'Isis Casagrande di Pieve di Soligo, dove il celebre influencer ha fatto la maturità nel 2005.
Eccomi nel mio ex liceo con i ragazzi che stamattina hanno iniziato gli esami di maturità. Con questo selfie faccio simbolicamente un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi. Io nel 2005 sono sopravvissuto e quindi ce la farete anche voi!. I ragazzi hanno apprezzato moltissimo la visita, e anche i loro genitori. Bravo Canal, sei riuscito a stemperare la tensione dei nostri figli scrive una mamma. Grande Nicola! chissà che grazie a questa tua visita possano entrare in classe più sereni.
Un bellissimo ricordo della maturità è apparso sulla pagina del sindaco di Segusino Gloria Paulon. Io me lo ricordo il giorno degli esami! Mi ricordo i tavoli posizionati lungo il corridoio, porte e finestre spalancate per il caldo, il temporale durante la terza prova...mi ricordo Claudia Rech che lancia il vocabolario dal nervoso e le parole di incoraggiamento della prof. di tedesco poi scomparsa prematuramente. Ma il ricordo va a quel compagno bravissimo che oggi non c'è più. Più di tutti mi ricordo Ale, il secchione atipico, che oltre ad avere tutti 10 era pure simpatico e super atletico». (ef)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci