CONEGLIANO
Dovranno vedersela anche con il caldo, oltre che con le difficoltà

Martedì 25 Giugno 2019
CONEGLIANO
Dovranno vedersela anche con il caldo, oltre che con le difficoltà connesse alle varie prove, i 27 candidati a vestire la divisa di agente della Polizia locale del Coneglianese che affronteranno nei prossimi giorni le prove concorsuali, il cui calendario è stato diramato dal Comune. Si partirà con la prova scritta oggi alle 9 nella sala consiliare di piazza Cima, una sede sufficiente a ospitare tutti i candidati ammessi.
Chi avrà superato la prova scritta dovrà presentarsi lunedì 1 luglio alle 9 nel piazzale del palasport di via Filzi, dove si svolgerà la prova pratica di abilità, in particolare per i servizi in moto. I candidati dovranno infatti portare con sé il casco protettivo. Il giorno seguente, martedì 2, chi avrà superato le prime due prove si dovrà cimentare in quella forse più temuta, ovvero quella che darà l'idoneità fisico-attitudinale e che si svolgerà nella palestra della scuola media Grava, con ingresso da via Maset, e non al vicino Palastadio come ipotizzato in un primo momento. Tra le prove da superare ci saranno percorrere mille metri piani in meno di 4 minuti e 25 secondi (5 e 25 per le donne), completare un percorso ginnico entro 90 secondi (100 per le donne) e salire una pertica portando i piedi fino a 180 cm da terra (160 per le donne) nel tempo limite di 3 minuti.
E non è ancora finita, perché per diventare Vigile urbano del comando di piazzale San Martino (destinato a traslocare in via Maggior Piovesana) bisognerà superare anche la prova orale, che si svolgerà giovedì 4 con inizio alle 9.30 nella sala giunta del municipio, con eventuale prosecuzione il giorno successivo. Solo dopo quest'ultimo test si avrà la graduatoria che decreterà i quattro nuovi agenti, il cui raggio d'azione non si limiterà al territorio comunale di Conegliano ma si estenderà anche a quelli di Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Mareno di Piave e Susegana in virtù della convenzione che ha portato alla nascita della Polizia locale del Coneglianese. (l.a.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci