CASTELLO DI GODEGO
Lo scrittore e musicista Marco Ballestracci alla sagra di

Martedì 27 Agosto 2019
CASTELLO DI GODEGO
Lo scrittore e musicista Marco Ballestracci alla sagra di Godego. Apertura inedita, giovedì sera, della festa patronale di Castello di Godego, aperta dal 29 agosto all'8 settembre. Quest'anno la Pro Loco (organizza l'evento con Comune, parrocchia, Avis, Auser, gruppi alpini, protezione civile) ha pensato di offrire un evento sportivo-culturale di prestigio invitando il famoso scrittore-musicista castellano. E Balestracci ha deciso di ringraziare per l'invito con una serata molto particolare: non riguarda la solita presentazione di libri ma un monologo sul tema: Piccole disgrazie di uno scrittore di sport.
UNA QUASI PRIMA
Non un esordio assoluto avendo già portato lo spettacolo a Follina ma una prima per la Castellana. «È uno spettacolo quasi autobiografico -spiega Ballestracci- imperniato sul perché scrivo di sport ». Ballestracci ha all'attivo diversi libri che parlano di sport, ciclismo soprattutto che è la sua grande passione ma anche di calcio, nei quali scava sulle miserie, lasciando i lustrini... «Scrivo di sport per recuperare le mie disgrazie -spiega-. La mia passione è nata proprio da due disgrazie sportive: Verona-Milan 5-3, visto che sono milanista, nel campionato 1973, e la sconfitta di Bitossi al campionato del mondo di ciclismo a Gap nel 1972, battuto o sulla fettuccina d'arrivo da Marino Basso. Due grandi delusioni che mi hanno accompagnato e ancora mi accompagnano».
FILO CONDUTTORE
Su questi due eventi Ballestracci ha costruito il monologo: «Devo dire che è stato facilissimo perché le due disgrazie mi hanno colpito e plasmato. Si sono mosse da sole, si sono autoalimentate fino a diventare appunto questo spettacolo che presenterò a Godego». Giovedì sera apertura della sagra ed entrata libera per lo spettacolo di Marco Ballestracci che inizierà alle 21 mentre alle 19.30 ci sarà una serata riservata alle associazione godigesi. Poi sabato 31 apertura della mostra di pittori nella sala abbaziale mentre domenica 1 settembre alle 18 Giornata dello sport e raduni d'auto d'epoca. Lunedì 2 settembre, alle 18.45, Galà dello sport nella palestra delle scuole medie e, a seguire, il pranzo nello stand enogastronomico della sagra. Domenica 8 settembre, giornata conclusiva, si inizierà con la messa alla quale seguiranno la serata danzante e l'estrazione della lotteria con due viaggi in palio. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Gabriele Zanchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci