Cordenons-Lignano si giocherà in anticipo

Giovedì 14 Dicembre 2017
CALCIO, GLI ANTICIPI
PORDENONE Anticipo di lusso in questo weekend che chiuderà il girone d'andata di tutti i campionati, nonché le sfide di campionato dell'anno solare. Per non parlare del posticipo di lunedì alle 20 in quel di Vajont.
GIA' VISTO
In Eccellenza, sabato alle 14.30, andrà in onda Cordenons Lignano. Non avrà replica al ritorno, se le squadre saranno implicate in zona salto o nella palude della retrocessione. Cordenons Lignano, al di là della classifica, rappresenta l'amarcord di mister Giulio Cesare Franco Martin, oggi sulla panca dei marinaretti e ieri su quella dei granata, che proprio con lui hanno fatto il salto dalla Promozione all'Eccellenza. Lo scorso anno lo stesso Franco Martin era alla guida dell'Union Pasiano, con la quale durante le stagioni precedenti aveva brindato a un doppio balzo in altrettante stagioni (dalla Prima categoria all'Eccellenza, con una salvezza che ha ancora del miracoloso). Un anticipo su richiesta, visto che poi a Lignano si festeggerà il Natale con la tradizionale cena comunitaria. I padroni di casa, guidati da Gabriele Dorigo, sono sesti. Ospiti a 21, incalzati dal Ronchi (20) e dal sorprendente Fontanafredda (19).
POSTICIPO
In Prima, sabato alle 16, sempre in anticipo prefestivo ecco Union Martignacco Rive d'Arcano. Sono gemelle siamesi in classifica (24), con gli ospiti forti del miglior attacco (39 autografi). Spostando l'attenzione sul Friuli Occidentale, l'incrocio Vajont Union Rorai è stato posticipato a lunedì alla luce dei fari (fischio alle 20). Qui la richiesta era stata fatta dai locali, impegnati in una gita ormai tradizionale. Sarà il vero big match prima della sosta. I gialloblù padroni di casa, targati Giovanni Mussoletto, sono al secondo posto (29 i punti). I rossoblù di Andrea Biscontin si trovano appena sotto il podio a quota 27, in compagnia del Maniagolibero. Nel mirino c'è il Diana, terzo a quota 28. A fare l'andatura ci pensa la Pro Fagagna, dall'altezza dei suoi 32 punti e con una difesa che finora ha subito soltanto 9 gol.
cr.tu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci