La pioggia guastafeste Carnevale fra venti giorni

Domenica 18 Febbraio 2018
La pioggia guastafeste Carnevale fra venti giorni
FESTA RIMANDATA
ROVIGO Ieri mattina e nel primo pomeriggio il tempo sembrava dovesse essere clemente, tanto è vero che c'era già chi pensava che la decisione di rinviare il carnevale a Rovigo fosse stata sbagliata. Poi nel tardo pomeriggio il cielo si è fatto grigio, la temperatura è calata e è arrivata la pioggia. Così niente rimpianti.
LA DECISIONE
La manifestazione, in programma ieri e oggi, è stata rinviata di tre settimane. Il Carnevale in città, che avrebbe dovuto riempire questo fine settimana piazza Vittorio Emanuele, si svolgerà sabato 10 e domenica 11 marzo, date già individuate dagli organizzatori ancora prima che si paventasse l'ipotesi del rinvio.
DELUSIONE
Tutti sono rimasti molto delusi, perché la due-giorni di questo fine settimana era davvero attesa. Vuoi perché dopo sette anni c'era il gran ritorno dei carri allegorici per le vie del centro storico, con tanto di sfilata finale e premiazione in denaro del carro più bello, in piazza, ma anche per i vari intrattenimenti inseriti nel calendario: dalle ballerine brasiliane, assenti da Rovigo dal 2005 (anche in quel caso il carnevale rodigino era stato rinviato per maltempo, per poi essere recuperato in piena estate), ai numeri di magia dell'illusionista Giorgio, passando per i trampolieri alti più di tre metri, i balli di gruppo, il truccabimbi, lo spettacolo di comici dell'arte Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone e Dottor Balanzone.
CONCORSI SPOSTATI
I bambini era già pronti a partecipare al concorso e sfilata delle mascherine, con in palio ben cinque targhe: maschera più bella, più originale, più simpatica, più ecologica, più colorata. In palio anche buoni acquisto da spendere nei negozi del centro (tra gli organizzatori l'associazione Centro città che riunisce gli esercenti della piazze), a partire dal 1. marzo (ovviamente la data sarà spostata di qualche settimana).
ORGANIZZATORI
Infine il sindaco Massimo Bergamin aveva promesso una giornata assieme a lui. L'assessore comunale agli Eventi, Luigi Paulon, il direttore artistico del gruppo teatrale Il Mosaico, Emilio Zenato, e i commercianti del centro, guidati da Rita Pizzo, hanno optato per il rinvio, preferendo non rischiare sugli artisti del sabato, né soprattutto su quelli della domenica, compresi i carri allegorici, che con la pioggia avrebbero faticato ad arrivare a Rovigo.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci