I bambini festeggiano il teatro Sociale

Venerdì 19 Aprile 2019
L'INIZIATIVA
ROVIGO Sono dedicati al bicentenario del Teatro Sociale, e faranno respirare l'aria delle vacanze pasquali, i tre appuntamenti con il primo è andato in scena ieri, uno oggi e poi mercoledì, che Sabati in centro, alla scoperta della città mette in cartellone nell'ambito della rassegna promossa da Confesercenti con il contributo della Camera di commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e la collaborazione tecnica di Pop out, per far scoprire a famiglie e bambini la città, e aumentarne l'attrattività turistica.
OMAGGIO AL SOCIALE
L'ulteriore serie di iniziative, che conta anche sull'apertura dello spazio allestito nella tavernetta di palazzo Roncale per migliorare l'offerta turistica e culturale, si svolgerà in piene vacanze pasquali e avrà il titolo Un teatro di sorprese. Ludoteca di Pasqua. Il tema da sviluppare è l'omaggio ai 200 anni di storia del Sociale e l'obiettivo è sorprendere bambini e famiglie con la creatività e il divertimento, e far emergere con questi fattori anche l'impegno locale, la sensibilità per la storia rodigina e l'adesione alle iniziative collettive in centro città promosse da Confesercenti.
Ognuno degli appuntamenti di Un teatro di sorprese. Ludoteca di Pasqua ha una durata di circa 3 ore, dalle 9.30 alle 12.30, ed è articolato in due fasi, per far svolgere ai partecipanti attività laboratoriali e ludiche. Il primo evento ha fatto scoprire il mondo del teatro, Dietro le quinte, al Roncale. La guida alla scoperta è stata Martino, la mascotte dei Sabati in centro e il protagonista della fiaba Una rosa per Rovigo dedicata al capoluogo. Con Martino come guida, e tra uova di Pasqua variopinte e cioccolata prelibata, il teatro è stato un gioco fantastico dove è bastato un po' di colore e di immaginazione per essere regine, principi, sirene, pirati o anche animali.
I NUOVI LABORATORI
Oggi l'appuntamento dalle 9.30 sarà con Un ballo in giallo: servirà una squadra di investigazione speciale per risolvere la scomparsa da teatro delle due ballerine di punta del corpo di ballo. E nella Caccia al mistero a palazzo Roverella serviranno anche, nel successivo laboratorio di movimento, promettenti danzatori e ballerine per improvvisare passi di danza. L'ultimo evento, mercoledì 23, sarà con Il Bianconiglio pasquale per un omaggio ad Alice nel paese delle meraviglie, attraverso un laboratorio di decorazione pasquale e una caccia alle uova in piazza Vittorio Emanuele.
Nicola Astolfi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci