Donne in corsa, successo che supera i 200 iscritti

Martedì 19 Ottobre 2021
TAGLIO DI PO
Grande successo per Donne in Corsa - Life is Pink, la prima camminata rosa organizzata a Taglio di Po, che ha visto oltre 100 partecipanti tra donne, uomini e bambini. «Siamo davvero soddisfatte della buona riuscita - commenta Silvia Boscaro, assessore alle pari opportunità - grazie alle componenti della Commissione Pari Opportunità che hanno messo in campo le loro forze per organizzare l'evento, al club sportivo Asd Let Fit La Cultura del Benessere, di Giada Bordon e Mattia Falconi, che ha curato gli esercizi pre e post camminata e l'esibizione di Samba finale, alla dottoressa Elisa Bovolenta, psicologa psicoterapeuta famigliare per l'intervento L'incantevole fatica delle donne, ai volontari della Protezione Civile e Polizia Locale per aver guidato e accompagnato il corteo lungo le strade cittadine».
Ai partecipanti è stata consegnata una spilletta simbolo della prevenzione del tumore al seno preparato dai ragazzi del Borgo Vita di Attivamente e una bottiglietta d'acqua offerta da Alimentari Spinello. Presente con un proprio banchetto anche la Leche League con opuscoli e libri informativi sull'allattamento e sui benefici che comporta. Hanno partecipato anche diversi componenti del gruppo dei Podisti Avis Taglio di Po. Oltre all'assessore Silvia Boscaro è intervenuta anche Lalla Monesi di Trecenta in rappresentanza di Andos Rovigo.
«In tanti - conclude Boscaro - hanno partecipato concretizzando il nostro intento di sensibilizzare ed esprimere vicinanza e affetto a chi ha sofferto ed è guarita e a chi sta ancora combattendo la propria battaglia. All'associazione Andos, nei prossimi giorni, sarà consegnata il ricavato raccolto grazie alle offerte libere donate durante l'iniziativa».
G.Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci