Cari allegorici dopo 46 anni

Sabato 16 Marzo 2019
Cari allegorici dopo 46 anni
TAGLIO DI PO
Due importanti eventi con lo scopo di fare beneficenza, si effettueranno il 30 e 31 marzo, a Taglio di Po, con una sfilata di carri allegorici e un concerto con la band Le Orme. Nella conferenza stampa effettuata nella sala Cics (Consorzio italiano cooperative dello spettacolo) di viale J.F.Kennedy è stato presentato il programma di massima delle due manifestazioni. Presente il presidente del Cics, Marco Callegarin, la dirigente del consorzio Federica Pozzato ha spiegato come è nata l'idea di riprendere la sfilata dei carri allegorici, dopo ben 46 anni dall'interruzione della storica sfilata con carri allegorici costruiti a Taglio di Po il secondo giorno di Pasqua denominata Pasquetta Tagliolese, per promuovere il paese e le stesse potenzialità di Taglio di Po e, nello stesso tempo, raccogliere fondi per alleviare le difficoltà di tante famiglie tagliolesi.
L'EVENTO
Gli organizzatori hanno voluto denominare l'evento Carnevale Tagliolese. Tra coloro che hanno promosso questa iniziativa vi sono pure Gianna Calderoni, titolare del chiosco di piazza Venezia e Daniele Passarella, presidente dell'associazione onlus Foglie Vive. La sfilata si effettuerà nel centro di Taglio di Po domenica 31 marzo e sarà 1a Edizione a cura della Pro Loco e dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cics, proprio perchè viene fatta con la presenza di carri allegorici provenienti da fuori comune e non costruiti in loco, che hanno già sfilato in altri paesi e città sia della Regione Veneto che della Regione Emilia Romagna, riscuotendo grandi successi per la presenza di migliaia di persone sul tragitto delle sfilate con considerevoli benefici degli esercizi pubblici.
GLI ANIMATORI
La manifestazione avrà come animatori e presentari due conosciuti personaggi tagliolesi che si chiamano Leandro Maggi e Fiorigi Grandi. Nella stessa conferenza stampa il vice presidente del Cics, Matteo Toso, con a fianco Gildo Turolla, segretario dell'associazione Città della musica, insieme, hanno presentato l'evento che sarà realizzato in sala Europa, sabato 30 marzo con Le Orme in concerto. Daniele Passarella, coinvolto anche in questo evento ha ringraziato per quello che si sta facendo a Taglio di Po e dando all'associazione Foglie Vive per aiutare diverse famiglie che vivono in difficoltà.
LA MUSICA
C'è stato poi l'intervento di Alessio Trapella, cantante-bassista della band Le Orme. «Il 15 marzo - ha detto Trapella - è uscito un nuovo album e la band ha iniziato un mini tour con otto concerti per promuovere il disco Sulle ali di un sogno. Il concerto sarà di due ore di musica in cui Le Orme presenteranno tutti i brani dell'album, una selezione di brani tra i più importanti del loro repertorio. Sul palco, oltre a Le Orme nella storica formazione a 3 elementi, vi sarà il chitarrista Ivan Geronazzo il quale, oltre ad aver partecipato alla registrazione del nuovo album, seguirà la band durante tutto il Tour Live 2019. Matteo Toso, rappresentante della band Riflesso ha inoltre presentato un altyro concerto che si effettuerà in sala Europa il 12 aprile. Per partecipare al concerto del 30 marzo, vi sarà una prevendita dei biglietti presso le cartoliberie Lina di via San Marco e ABC di vuiale Kennedy a tagluio di Po; il botteghino di Sala Europa sabato 30 marzo dalle 10 alle 13.
Giannino Dian
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci