BIG IN CITTÀ
MANZATO E SBOARINA
PER IL CENTRODESTRA
(A.Luc.) Ieri

Sabato 18 Maggio 2019
BIG IN CITTÀ
MANZATO E SBOARINA
PER IL CENTRODESTRA
(A.Luc.) Ieri il sottosegretario alle Politiche Agricole Franco Manzato (Lega) e il sindaco di Verona Federico Sboarina sono giunti a Rovigo a supporto della candidata sindaco Monica Gambardella. L'aspirante sindaco ha rimarcato l'importanza del voto di queste Comunali perché, scegliendo lei, si creerebbe un rapporto migliore tra il capoluogo polesano, la Regione, gli altri capoluoghi veneti e lo Stato, in cui figura come ministro degli Interni il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini. Vista la presenza di Manzato, si è parlato della AgriWeek, la proposta di Gambardella di una fiera dedicata al settore primario che abbia una dimensione nazionale.
GLI APPUNTAMENTI
FRANCESCHINI E ZINGARETTI
IN PIAZZA PER GAFFEO
(A.Luc.) Oggi alle 12:30 arriva a Rovigo l'ex ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, ad un anno esatto dalla sua ultima visita durante la campagna elettorale di Diego Crivellari per le Politiche. Alle 16,30 arriverà il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti (nella foto). I due incontri avverranno rispettivamente in sede elettorale e in piazza Vittorio Emanuele II. La candidata sindaco del centrodestra, Monica Gambardella, invece oggi pomeriggio alle 17:30 assisterà alla finale del campionato italiano di rugby, tra Rovigo e Calvisano, dalla club house del Battaglini. Alle 18 il candidato del Movimento 5 Stelle Mattia Maniezzo presenterà in Gran Guardia Norma Fraccaro, un provvedimento legislativo per investire 170 mila euro in opere di efficientamento energetico per la sola Rovigo. Domani, invece, sarà lo sfidante Marco Venuto, candidato sindaco di CasaPound, ad ospitare a Rovigo il suo segretario nazionale Simone Di Stefano, a sua volta candidato per le Europee. L'incontro con il pubblico si svolgerà in Gran Guardia alle 11.30.
PRESENZA CRISTIANA
SACCARDIN: «SPAZI INUTILIZZATI
DA RIQUALIFICARE IN CENTRO»
(A.Luc.) Secondo il candidato di Presenza Cristiana Antonio Saccardin serve «più collaborazione con le associazioni e adesione alle proposte di Ance Rovigo. Occorre coinvolgere maggiormente le realtà di categoria allargando il discorso a quelle sportive, al mondo del volontariato, commercianti e banche, per dar vita ad un disegno complessivo capace di far tornare finalmente a girare la nostra città». Saccardin guarda anche al messaggio lanciato dall'Associazione costruttori edili di Rovigo: «Serve un piano di recupero e utilizzo delle tante, troppe strutture vuote come l'ex Celio, l'ex biglietteria di piazzale Di Vittorio, l'ex sede di Banca d'Italia e ancora l'ex carcere, l'ex caserma Silvestri, l'ex Genio Civile e l'ex Questura di vicolo Donatoni o la sede del Cur in viale Marconi. In questa logica - prosegue - sarà fondamentale contrastare con decisione l'ipotesi di spostare il tribunale dagli attuali locali di via Verdi, proponendo però soluzioni compatibili con le esigenze degli uffici giudiziari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci