Pnlegge, il nodo del traffico Una settimana di gimkane

Domenica 15 Settembre 2019
IL FESTIVAL
PORDENONE Prepararsi a Pordenonelegge non significa solo pensare a varchi di sicurezza, poliziotti a cavallo e misure anti-terrorismo. C'è un settore che deve pensare a garantire la viabilità nei giorni più affollati dell'anno, e di questi tempi - con i cantieri ancora in corso - non è uno scherzo. Ecco allora che il Comune ha veicolato le informazioni utili e comunicato le decisioni relative alla cinque giorni della festa del libro.
I LIMITI
Dalle 7 di domani alle 24 di lunedì 23 settembre sarà ad esempio istituito il divieto di sosta in piazza della Motta, per consentire montaggio e smontaggio di tensostrutture in uso alla manifestazione, anche se alcune strutture sono già state posizionate. Lo stesso divieto sarà in vigore davanti la Casa del mutilato e al bar Posta in piazza XX Settembre, dalle 7 alle 24 di lunedì 23 settembre e di mercoledì 25 in via Vallona, nel tratto limitrofo e prospiciente l'ingresso carrabile al parco Galvani, nonché di giovedì 26 settembre sugli stalli di sosta dal civico 3 al 5 in via Trieste, questo per consentire lo smontaggio delle strutture utilizzate in occasione del festival letterario. In piazza San Marco non si potrà sostare dalle 7 di martedì 17 alle 24 di mercoledì 18 settembre e dalle 7 di lunedì 23 alle 24 di martedì 24. Per consentire lo stazionamento dei mezzi Rai impiegati per le riprese dell'evento, in piazza XX Settembre il divieto di sosta varrà dalle 8 di mercoledì 18 alle 20 di domenica 22 settembre. Poiché le piazze saranno occupate sabato 21 settembre, parte del mercato settimanale verrà dislocato in viale Martelli, nell'area compresa tra l'intersezione con via Battisti e la rotatoria della Riviera del Pordenone. Sul medesimo tratto, dalle 6 alle 15 ,saranno istituiti il limite di 30 all'ora, il divieto di sosta, il senso unico di marcia verso la rotatoria nel tratto tra la bretella di collegamento di viale Martelli - via Roma a piazza Giustiniano e il divieto di accesso per i veicoli provenienti da via Fratelli Bandiera e da via Dante. Inoltre è stabilito l'obbligo di svolta a sinistra, davanti al tribunale, per i veicoli provenienti da via Dante consentendo l'uscita da via Martelli in direzione della Riviera del Pordenone. La pista ciclabile non sarà fruibile in viale Martelli dall'intersezione di via Cesare Battisti fino all'intersezione con Riviera del Pordenone, tuttavia si potrà utilizzare la carreggiata che sarà separata da dalle bancarelle del mercato con una serie di transenne. Durante Pordenonelegge sarà in vigore il divieto di vendita e consumo di bevande in vetro e lattine al di fuori degli spazi consentiti.
AREA VERDE
Al San Valentino proseguono i lavori per la realizzazione del parco inclusivo e da domani verrà estesa l'area del cantiere. Per ragioni di sicurezza sarà chiusa al pubblico la parte sud del parco quella delimitata dai due ponticelli, uno a ovest verso l'istituto scolastico e l'altro nei pressi della ghiacciaia, fino all'ingresso da via San Valentino. Pertanto saranno interdette l'area giochi e la passeggiata lungo il laghetto. Il provvedimento avrà carattere temporaneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci