Friuli doc, si chiude con il fuoco

Domenica 30 Agosto 2015
Niente concerto finale, quest'anno di cambia. A chiudere Friuli Doc, la sera del 13 settembre, alle 22, sarà un grande spettacolo di teatro figurativo acrobatico e di fuoco pensato appositamente per grandi spazi aperti come è piazza Libertà.
Dopo aver calcato i palcoscenici di mezza Italia, approderà a Udine “La Notte degli elementi”, di “Circo e Dintorni”: artisti che provengono da esperienze diverse come il Cirque du Soleil, la drammaturgia della piazza, il festival di Monte Carlo, i Casinò di Las Vegas, il Lido di Parigi, la Filarmonica di Berlino o il celebre Circo di Mosca, che convergono in un'unica direzione spettacolare in grado di stupire il pubblico di ogni età.
Anche quest'anno Friuli Doc offrirà un ricchissimo programma di intrattenimento con un centinaio di appuntamenti serali e pomeridiani, quasi 500 artisti coinvolti e 7 palchi (piazza Libertà, piazza XX Settembre, piazza San Cristoforo, Largo Ospedale Vecchio, piazza Venerio, piazzale del Castello e piazza Matteotti) a cui si aggiungono gli eventi sotto la Loggia del Lionello, piazza Duomo e Garibaldi.
Tra i protagonisti del programma musicale si potranno ascoltare gli Spritz for Five, i Microdisco, Mt Live, Bobby Solo, Bacco per Bacco, Mattew Lee, Vertical Smile, Flower Power, Fvg Gospel choir, Beppe Lentini e i Great Balls of Fire, i Montefiori Cocktail, Nicoletta Taricani Trio, Franco Fabrica, Exes, Diatriba, Gone with the swing, Muppets, Pump up the radio, Chrunchie candies, Euritmia, Luca Ronka Band, the Sayes, i Galao, Straballo Band The professional Blues Band. Non mancheranno le proposte della tradizione friulana: la fanfara della Julia all'inaugurazione, il Grop coral Gjviano, il gruppo Crotz ta palut, il Grop Tradizional Furlan.
Dopo il grande successo e il tutto esaurito delle scorse edizioni, quest'anno poi “La corte del gusto” diventa “Piazza del Gusto” direttamente in piazza Matteotti con gli chef più amati dal grande pubblico televisivo, da Daniele Persegani e Franza Rizzi a Fabrizio Nonis e molti altri ancora. Confermata anche la presenza dello chef pluristellato Emanuele Scarello, il friulano padrone di casa del ristorante “Agli Amici di Godia”, che terrà un laboratorio quotidiano dedicato ai bambini all'interno dei giardini del Torso. Confermata anche la presenza di un'altra friulana doc, Martina Riva, presentatrice ufficiale della manifestazione.
Ultima novità: per gli appassionati di social sarà l'hastag #ilmioFriuliDoc, per postare il proprio ricordo dell'evento.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci