CONTRIBUTI
PORDENONE Su proposta del sindaco Alessandro Ciriani e dell'assessore

Martedì 21 Novembre 2017
CONTRIBUTI PORDENONE Su proposta del sindaco Alessandro Ciriani e dell'assessore
CONTRIBUTI
PORDENONE Su proposta del sindaco Alessandro Ciriani e dell'assessore allo sport Walter De Bortoli, la giunta comunale ha assegnato 65 mila euro a 47 società sportive pordenonesi. Si tratta del secondo riparto dopo quello dello scorso luglio di 115 mila euro. I fondi sono stati conferiti in base al programma di mandato che, tra le finalità dell'Amministrazione, prevede «lo sviluppo, promozione e diffusione della pratica sportiva quale elemento di crescita formativa, integrazione sociale e culturale delle persone, in particolare per la formazione dei giovani con conseguenti benefici sul piano sociale e della salute pubblica».
SOCIETÁ SPORTIVE
I beneficiari dei contributi sono «società sportive dilettantistiche che permettono a migliaia di nostri ragazzi di fare attività sana in ambienti sicuri commenta il sindaco Alessandro Ciriani -. Non stiamo parlando di realtà che puntano all'esasperazione dello sport professionistico, ma di associazioni che si basano spesso sul volontariato e l'impegno di centinaia di tecnici, allenatori e dirigenti che diventano anche secondi genitori dei nostri figli. Hanno bisogno di un supporto pubblico perché svolgono una funzione sociale e sono palestre di valori, salute, aggregazione senza differenze. È paradossale che quando si mettono soldi per queste associazioni meritorie ci sia chi critica o storce il naso conclude il sindaco - aiutarle significa fare un investimento su nostri ragazzi e il loro futuro».
L'ASSESSORE
«Nel sostenere queste realtà aggiunge De Bortoli riconosciamo anche l'importanza del loro lavoro per assicurare ai ragazzi a esprimere le loro migliori qualità secondo le potenzialità di ciascuno. Società sportive che sono contenitori di valori, vettori di promozione di stili di vita corretti, reti volontaristiche che spaziano dall'agonismo alla ginnastica per anziani». Numeri importanti, quindi, che danno il chiaro segnale dell'interesse dell'amministrazione comunale per il settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci