Cassonetti a fuoco, caccia ai teppisti di via Beata Domicilla

Venerdì 9 Agosto 2019
VANDALISMI
PORDENONE Due roghi dolosi nel giro di pochi minuti. È successo ieri pomeriggio a Pordenone, in via Beata Domicilla e in via Rosaccio, dove sono stati dati alle fiamme due cassonetti per la raccolta della carta. Due giovani - un maschio e una femmina - sono sospettati di essere gli autori dei vandalismi, sui quali sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri del Radiomobile e della Polizia locale.
A dare l'allarme è stato un residente. Era sul terrazzino di casa, quando ha visto arrivare un gruppo di ragazzi che solitamente ha come punto di ritrovo il parco di via Beata Domicilla, vicino alla chiesa del Beato Odorico. Si sono seduti sulla panchina, hanno parlato tra di loro. Uno dei ragazzi si è poi avvicinato ai cassonetti, ha preso un pezzo di carta da un cestino per rifiuti, gli ha dato fuoco, lo ha buttato nel cassonetto giallo e poi è scappato assieme a una ragazza in bicicletta. Sono stati subito contattati i Vigili del fuoco. Un abitante è uscito in strada con il tubo dell'acqua per spegnere le fiamme, ma l'arrivo dei pompieri ha risolto subito la situazione.
Mentre il rogo - che ha distrutto il cassonetto - veniva spento, la sala operativa dei Vigili del fuoco ha ricevuto una nuova richiesta di intervento, stavolta in via Rosaccio, dove è stato incendiato un secondo cassonetto, sempre dedicato alla raccolta della carta. Sulla natura dei due incendi nessun dubbio: sono dolosi e, probabilmente, riconducibili alla stessa mano. Carabinieri e Polizia locale stanno raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci