Tetti, cortili e piazzette: spettacoli di quartiere con Solidaria

Martedì 27 Luglio 2021
Riscuote successo tra i padovani Solidaria on the balkòn, il progetto artistico dell'edizione 2021 di Solidaria che permetterà di ravvivare con le relazioni di vicinato e con l'arte i cortili condominiali, le piazzette tra i palazzi, i balconi o i tetti.
Solidaria on the balkòn è la nuova proposta del Festival promosso dal Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo che quest'anno si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre con una edizione che vuole essere uno spartiacque tra il prima ed il dopo e che possa unire la voglia di ricominciare a vivere la normalità con i comportamenti acquisiti anche grazie all'esperienza della pandemia.
Con Solidaria on the balkòn i cittadini potranno divenire protagonisti ed entrare in stretta relazione con i vicini di casa e con gli artisti che andranno in scena nei palcoscenici naturali della nostra città.
Grazie alla consulenza artistica di Antonio Irre, lo staff di Solidaria ha individuato 5 spettacoli di arte performativa di artisti provenienti da tutta Italia, capaci di adattarsi al contesto urbano in cui si svolgono. I cittadini, singoli o in gruppo, potranno segnalare entro la fine di luglio la disponibilità ad ospitare uno di questi spettacoli in un luogo privato, utilizzando il form dedicato. Sulla base delle disponibilità - già numerose e diversificate finora - verrà costruito un palinsesto, che prevederà anche più repliche di uno stesso spettacolo e che sarà condensato dal 27 settembre al 3 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci