Lasciateci respirare, applaudono in trecento

Domenica 29 Agosto 2021
Lasciateci respirare, applaudono in trecento
MONSELICE
Grande successo di pubblico e fragorosi applausi ha ottenuto il docu-racconto La Terra dei Fumi Lasciateci Respirare 1996 2021 nell'ambito dell'ottava serata del festival Ekopark 2021 -Ambiente - Dibattiti - Spettacoli, all'interno del Parco Buzzacarini di Monselice, che ha narrato attraverso diverse testimonianze e dibattito finale, i 25 anni di lotte e mobilitazioni del comitato Lasciateci Respirare nella capitale dei cementifici. Una serata partecipata, molto sentita dai monselicensi, attentissimi per tutto il perdurare del documentario alle vicende del Comitato che battaglia dalla fine degli anni '60 contro l'inquinamento prodotto dai tre cementifici della Bassa Padovana.
«Quello che si racconta con immagini è anche la storia di un movimento fatto di persone, idee, speranze, vittorie e fatiche affermano gli organizzatori. Il messaggio finale vuole essere positivo per dimostrare che il futuro non è solo nelle mani di chi governa ma passa soprattutto nella determinazione e nella mobilitazione di tutti i cittadini».
L'organizzazione tiene in particolar modo a ringraziare i tanti protagonisti che ci hanno messo la faccia, a chi è dietro le quinte e lavora per sostenere le tante iniziative, a chi c'era e a chi non c'è più, Francesco Miazzi per l'ostinazione, la sensibilità e la passione che da quarat'anni mette a disposizione di tutti e Fabio Gemo, Giada Zandonà e Valter Belluco per introduzione alla serata, oltre a Fotostudio4A Alessio Alberto Alessandro per le riprese. La speranza dei promotori è di riuscire sempre di più a sensibilizzare le persone a curare l'ambiente circostante nel quale si abita, attraverso piccoli gesti ma importantissimi se sommati assieme, per garantire un futuro migliore alle generazioni future con la speranza che poi diventi la normalità.
E. M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci