Consumo critico, vino in piazza dei Frutti

Lunedì 14 Ottobre 2019
L'INIZIATIVA
PADOVA Piazza dei Frutti gremita fin dal mattino per l'edizione 2019 di Consumando s'impara - Festa del Consumo critico. La manifestazione ha aperto i battenti alle 11 per chiudersi alle 19, ha ospitato 90 vignaioli e 7 osti che hanno accompagnato la degustazione dei vini offrendo altrettante diverse proposte gastronomiche che si sposavano perfettamente con le tante qualità di vino che si sono potute assaporare.
In tanti si sono aggirati fra gli stand tenendo al collo i borsellini di vari colori dove custodire il voucher, dal costo contenuto, che dava diritto alle diverse degustazioni di vino e quello destinato alle proposte per accompagnarlo. Tutto esaurito anche per le grandi tavole posizionate sulla piazza dove consumare gli apprezzati calici di vino ed i piatti preparati dai cuochi. A ideare l'apprezzato evento lo staff del locale padovano All'Ombra della Piazza. La manifestazione nasce come percorso alla conoscenza del mondo del vino naturale, per offrire la possibilità di aprire un dialogo diretto con i produttori, e per favorire un consumo sempre più consapevole e sostenibile. Negli anni la manifestazione ha sempre di più arricchito la proposta, mantenendo l'obbiettivo di stimolare e valorizzare l'incontro fra produttori e consumatori, e valorizzare non solo i prodotti ma anche i lavori di persone che portano avanti la cultura dell'eccellenza. Ad offrire il cibo non solo locali cittadini come ovviamente All'Ombra della Piazza e l' Enoteca Severino, ma anche Misticanza54 di Monselice, Malvasia all'Adriatico Mar di Venezia, Enoteca Contemporanea di Feltre e Fare Cibo di Altavilla. Una grande festa dell'ottimo vino e del cibo accompagnata da una serie di eventi e spettacoli per i gusti più diversi.
L'Associazione culturale Immaginarte ha organizzato 2 itinerari guidati e altrettanti momenti di momenti di conversazione in piazza. In mattinata grande successo per il percorso a piedi alla scoperta della street art cittadina ammirando opere di grandi artisti, nel pomeriggio l'evento si è trasferito all'Arcella con un percorso trekking o bici più tram per una passeggiata tra graffiti, murales e piccoli scrigni d'arte che offre il quartiere. Non sono mancati due appuntamenti musicali, alle 16,30 è scattato il dj set di Alberto Martin con il Funky Remember mentre alle 19 spazio alla tradizione folk friulana con il gruppo musicale Cinque uomini sulla cassa del morto.
L.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci