VIABILITÀ
BELLUNO Si corre troppo in via Agordo. E si finisce fuori strada.

Domenica 26 Agosto 2018
VIABILITÀ
BELLUNO Si corre troppo in via Agordo. E si finisce fuori strada. Nei pochi minuti di pioggia di ieri pomeriggio, verso le 17, due automobilisti hanno perso il controllo del mezzo finendo ai lati della carreggiata, abbattendo guard rail e rete di protezione di un parcheggio. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Per i conducenti solo qualche botta e un grande spavento, oltre ai danni alle vetture.
Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale per effettuare la viabilità e nel contempo rimuovere i veicoli.
Due incidenti accaduti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, due episodi che riportano in campo una volta di più il problema della sicurezza lungo le strade. Non è certo se i due automobilisti stessero eccedendo con la velocità, ma non ci sono dubbi che quella è una via in cui tendenzialmente si corre troppo, come in molti punti periferici delle città dove si avverte quasi una sorta di via libera.
I COMMENTI
«Prima o poi una macchina mi entra in giardino ha commentato ieri preoccupata, in Facebook, una mamma residente nella zona e magare in quel giardino ci sono i miei bambini che giocano».
Il primo cittadino, interpellato in merito, dice di conoscere il problema: «In via Agordo, nel tempo, siamo intervenuti diverse volte perché la gente corre troppo spiega -, è un problema di diverse strade della città. Infatti abbiamo posizionato cabine di prevelox. In via Agordo, però, non si possono installare dossi. Dove c'è stato bisogno abbiamo anche fatto grattare l'asfalto per evitare che i mezzi scivolino e per aumentare l'aderenza all'asfalto».
VIA TILMAN
La questione è di attualità. Risale a giovedì l'investimento di un cane in via Tilman a Cavarzano. Anche in quel caso non è chiaro se l'automobilista corresse oltre il limite o meno, ma l'episodio ha sollevato indignazione tra i cittadini e ha riaperto il tema della sicurezza stradale, non solo lungo le arterie di grande attraversamento come via Agordo, ma anche lungo le vie interne ai quartieri.
A.Tr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci