Studenti in pediatria per leggere libri ai piccoli

Domenica 17 Novembre 2019
Studenti in pediatria per leggere libri ai piccoli
FELTRE
Dover trascorrere del tempo in ospedale è difficile, per i più piccoli ancora di più. Proprio per questo l'istituto comprensivo di Feltre ha sviluppato il progetto Lettura in ospedale che ha visto l'entrata nelle corsie della pediatria dei ragazzi della scuola media Rocca che hanno fatto passare qualche ora di allegria e spensieratezza ai piccoli degenti. In corsia con cappelli da strega e da maghetto per far sorridere i più piccoli.
Il progetto lettura della scuola media Rocca, ha fatto tappa in ospedale anche in occasione della festa di Halloween. Gli alunni di terza B hanno letto brani di libri e componimenti originali scritti da loro stessi sull'origine e la tradizione della zucca e degli scherzetti. «Si è trattato spiega la docente Giuliana Samaria di un progetto ampio, che ha visto i nostri allievi impegnati prima nella scrittura e quindi nella lettura e animazione dei testi prodotti. Abbiamo fatto le prove in classe e poi replicato in corsia. È stata un'esperienza molto positiva per i nostri ragazzi nell'ambito dell'idea di inclusione che la nostra scuola ormai da anni porta avanti».
Alla fine sono stati donati ai bambini fantasmini e mostri tridimensionali in cartoncino, e i testi realizzati dagli allievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci