Operaio trovato senza vita: casa sotto sequestro, è giallo

Giovedì 9 Gennaio 2020
Operaio trovato senza vita: casa sotto sequestro, è giallo
LAMON
Non rispondeva al telefono da ore e ieri mattina non si era presentato al lavoro. Un mistero le cause della morte di Fabiano Ruggeri, 38 anni di Lamon, che è stato trovato senza vita ieri pomeriggio, nella sua casa di via Rigoi, al civico 11. I sanitari intervenuti per i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, che lavorava come operaio della Clivet. Sul posto sono arrivati subito anche i carabinieri della Compagnia di Feltre per i rilievi del caso. In contatto con il magistrato di turno hanno dato il via libera alla rimozione della salma, che è stata portata all'obitorio di Belluno. Servirà infatti l'autopsia, come disposto dalla Procura, per chiarire le cause del decesso: al lavoro già oggi l'anatomopatologo Antonello Cirnelli di Portogruaro.
IL GIALLO
La casa era chiusa dall'interno e non c'erano quindi segni di effrazione. Ma la morte del giovane operaio è misteriosa, tanto da indurre il sostituto procuratore Roberta Gallego a disporre già per oggi l'autopsia. L'abitazione dell'uomo è stata inoltre posta sotto sequestro, segno che gli inquirenti vogliono mantenere cristallizzate eventuali prove. Massimo riserbo da parte dei carabinieri del Norm, che indagano e che ieri hanno effettuato gli accertamenti e raccolto eventuali reperti nell'abitazione. Non parla nessuno neanche tra i vicini, che quando hanno visto ieri il 118 e i carabinieri hanno temuto il peggio. La causa ufficiale di morte al momento, come per tutti, è arresto cardicircolatorio. Ma cosa potrebbe averlo causato?
IL LUTTO
La notizia della morte dell'operaio si è diffusa tra i colleghi della Clivet e a Lamon. I genitori che vivono in Sardegna (il papà è di origine sarda e la mamma di Lamon), si sono subito messi in viaggio per arrivare dal figlio. Nel dolore la sorella, che vive a Feltre e che ha dovuto per prima far i conti con la tragedia appresa nel pomeriggio. Ma tutta la famiglia è molto conosciuta a Lamon dove per anni ha gestito la pizzeria Ruggeri's, vicino alla Posta. Poi la decisione dei genitori di andare in Inghilterra e infine di abitare in Sardegna. Fabiano, che avrebbe compiuto 39 anni tra qualche giorno, aveva scelto di restare: amava queste montagne, ma qui dove però purtroppo ha trovato la morte.
Olivia Bonetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci