Neve artificiale e fresca: il Colle spera nel Natale

Giovedì 12 Dicembre 2019
Neve artificiale e fresca: il Colle spera nel Natale
CAROSELLO BIANCO
BELLUNO Si abbassano le temperature e anche sul Nevegàl si sono finalmente accesi i cannoni per la neve artificiale. Sono in funzione da due giorni e oggi è prevista una nevicata. Lo conferma Alessandro Molin, della Scuola di sci Nevegàl. «Le temperature si sono abbassate e, se continuasse così per altri cinque sei giorni, le piste potrebbero anche essere pronte per Natale».
Oggi, intanto, è prevista neve in quota e la speranza è che imbianchi anche il Colle. Anche dall'Alpe del Nevegàl srl arrivano rassicurazioni, parla il direttore della società, Piero Casagrande: «Se rimanesse freddo, sicuramente l'intenzione sarebbe quella di aprire il prima possibile, purtroppo al tempo non si comanda. E dalle previsioni meteo sembra che il freddo non durerà a lungo. Staremo a vedere». Dal sito istituzionale si avvisa che «a causa di problemi tecnici la vendita online degli stagionali partirà dal 13 dicembre, dalle ore 15. Per maggiori informazioni contattateci su info@alpedelnevegal.it o al numero telefono 0437/907106». Come è noto questa stagione sciistica è vista come di transizione verso una nuova società pubblico-privata. Una stagione che, per sua natura, sarà necessariamente stando a quanto dichiarato tempo fa dal presidente dell'Alpe srl, Maurizio Curti in perdita. Se almeno nevicasse abbondantemente si potrebbe risparmiare sull'innevamento artificiale. L
Le tariffe si possono consultare nel portale della società: Per quanto riguarda lo skipass giornaliero si va dai 28 euro (adulto), 22 euro (junior) e 14 (baby) nei giorni sabato, domenica e festivi, mentre dal lunedì al venerdì si pagherà, rispettivamente, 23, 19 e 12 euro. Il mattiniero invece costerà 23 euro (adulto), 18 (junior) e 11 (baby) sempre per sabato e domenica con festivi, mentre durante la settimana si pagheranno 19, 16 o 10 euro. Lo skipass pomeridiano (dalle 13 in poi): 19, 15 e 10 euro nei fine settimana, mentre da lunedì a venerdì 15, 12 e 7 euro. Sciare in notturna costerà 16, 14 e 11 euro, a seconda si tratti di adulti, junior o baby. Per gli stagionali si spazia dai 300 euro in alta stagione per gli adulti ai 39 euro per un bambino. Gli impianti di risalita e le piste di sci alpino del Nevegal sono aperti al pubblico secondo un programma predisposto dalla Direzione Tecnica ed esposto in tutte le biglietterie e nei tabelloni informatici. «Per cause di forza maggiore (guasti tecnici, avverse condizioni atmosferiche, carenze di neve) o per svolgimento di manifestazioni o allenamenti agonistici si legge nel sito -, uno o più impianti e/o piste potranno essere parzialmente o totalmente chiusi senza che ciò costituisca motivo né di indennizzo alcuno né di rimborso parziale o totale del prezzo dello skipass.
Federica Fant
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci