Boscaiolo infortunato colpito da un tronco

Sabato 14 Luglio 2018
Boscaiolo infortunato colpito da un tronco
SOCCORSO ALPINO
BELLUNO Ancora un infortunio nei boschi. L'incidente è accaduto ieri, verso le 16.30, in località Crede, in un'area boscata che sale verso il Nevegal.
Vittima un 60enne, di Alleghe, centrato in pieno da una pianta nella fase di schianto. La dinamica dell'infortunio non è ancora chiara.
L'allarme è scattato al 118 che ha inviato sul posto una squadra del Soccorso alpino di Belluno. A bordo del mezzo fuoristrada anche il personale sanitario dell'ambulanza costretto a trasbordare per l'impervietà della zona, raggiungibile solo con un mezzo quattro per quattro. Nel frattempo si è alzato in volo anche l'elicottero del Suem che ha sbarcato con verricello, sul luogo dell'incidente, tecnico di elisoccorso, medico ed infermiere.
Le condizioni dell'infortunato sono apparse subito serie tanto da ipotizzare subito un possibile politrauma.
Dopo avergli prestato le prime cure ed averlo stabilizzato è stato imbarellato e recuperato con l'eliambulanza che lo ha trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Belluno.
L'uomo, che non avrebbe mai perso conoscenza, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per verificare le reali condizioni di salute. Dalle prime informazioni emerse in serata, non sarebbe in pericolo di vita. È stato quindi trattenuto in osservazione in attesa di vedere l'evoluzione dei traumi.
Toccherà invece ai carabinieri verificare cause e dinamica del sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci