ARSIÉ
L'amministrazione comunale arsedese avrà la palestra nuova giusto

Giovedì 2 Aprile 2020
ARSIÉ
L'amministrazione comunale arsedese avrà la palestra nuova giusto tra un anno. La consegna dei lavori è prevista per il 27 marzo del 2021. Il 30 marzo scorso il Comune d'Arsié, guidato dal sindaco Luca Strappazzon, ha pubblicato sul sito web municipale l'avviso di gara esperita dei lavori di ricostruzione e giusto due giorni prima quello di per la demolizione dell'attuale stabile che risale agli anni Sessanta.
«Un lavoro febbrile quello per la scuola secondaria di secondo grado - spiega l'amministrazione comunale - necessario per la messa in sicurezza antisismica dello stabile attraverso una serie di adattamenti interni di cui cinque rilevati in corso d'opera dalla ditta appaltatrice Tiziano Nerobutto di Grigno e che non incideranno sulla spesa finale a carico del Comune. Non si uscirà pertanto dai costi del capitolato d'appalto. Abbiamo ritenuto che la palestra avesse fatto il suo tempo, oltreché doverci adeguare alle normative antisismiche. Quella nuova sarà una palestra con diverse funzioni, sia per l'attività sportiva scolastica, sia per la possibilità di ospitare tornei di pallavolo e pallacanestro, oltreché poter ospitare eventi culturali. Saranno infatti realizzare le tribune per il pubblico.
«Abbiamo ottenuto finanziamenti dallo Stato per 800mila euro per ciascuno dei due edifici - spiega ancora l'amministrazione -. Ed eccoci all'inizio lavori della demolizione della palestra che inizieranno il 30 aprile prossimo: sarà eseguita alla ditta R.M.G di Rech Gino & Marco di Fonzaso, per un importo di 68mila 051,95 Iva esclusa.
Il termine della demolizione e preparazione dell'area, la cui base sarà ampliata di 350 metri quadrati, terreno acquistato a nord da un privato in via bonaria, è fissato al prossimo 29 giugno. Si partirà poi subito con la ricostruzione da parte dell'aggiudicatario, il Raggruppamento temporaneo di due imprese che ha vinto con il ribasso del 18,969%, prezzo offerto 550mila 286,60, Iva esclusa. Le ditte sono la mandataria Tasca srl di Bassano del Grappa e la mandante Veritec Srl di Verona. Da notare che anche la ditta demolitrice della palestra ha fatto un ribasso abbastanza forte pari al 12,750%.
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci