Scivola per decine di metri nel bosco e rimane lì per ore, trovata di notte ferita e in ipotermia

Martedì 5 Aprile 2022
I soccorritori raggiungono la donna

VALLI DEL PASUBIO - Attraversa il ponte tibetano poi cerca di scendere a valle attraverso il bosco, ma scivola per qualche decina di metri e si ferma in un luogo dove nessuno riesce a vederla. La ritroveranno a notte fonda ferita e in ipotermia. A lanciare l'allarme i famigliari quando non l'hanno vista ricasare ieri sera, 4 aprile. A chiamare i carabinieri verso le 20 è stato il figlio che non l'aveva trovata a casa. Attorno alle 21.30 è stato allertato anche il Soccorso alpino di Schio che ha preso parte alle ricerche. Hanno avviato le ricerche dopo aver ritrovato la sua auto parcheggiata a Malga Cornetto.

I soccorsi

Dieci soccorritori hanno raggiunto il posto, dove i carabinieri, lasciata l'auto per la presenza di neve e proseguendo a piedi, avevano già individuato la 59enne di Schio (Vicenza), scivolata nelle vicinanze del Ponte tibetano ed erano scesi da lei assieme al figlio. È stata quindi attrezzata una corda per facilitare gli spostamenti lungo la scarpata e i soccorritori hanno poi dato indicazioni sulla posizione all'equipaggio dell'eliambulanza di Trento, attivata per il recupero.

L'elicottero ha quindi sbarcato con un verricello di una quarantina di metri equipe sanitaria e tecnico di elisoccorso, che ha prestato le prime cure urgenti all'infortunata.

Cosa è successo

La donna, dopo aver attraversato il ponte, aveva iniziato a scendere nel bosco, era scivolata per diverse decine di metri e doveva trovarsi lì da diverso tempo, in stato di ipotermia e con possibili traumi. Imbarellata, l'infortunata è stata recuperata e trasportata all'ospedale. Le squadre sono rientrate verso mezzanotte e mezza.

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 12:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci