Presepe artigianale nel Duomo di Enego: l'arte di Michele Carpani emoziona l'Altopiano

Lunedì 26 Dicembre 2022 di Redazione Web
Presepe artigianale nel Duomo di Enego: l'arte di Michele Carpani emoziona l'Altopiano

ENEGO - Anche quest’anno il Natale di Enego è nel segno dell'arte. All'interno del Duomo di Santa Giustina è stato realizzato il meraviglioso presepe artigianale opera di Michele Carpani, appassionato sin da giovane, continua le sue creazioni all’interno del meraviglioso sito religioso dell'Altopiano di Asiago e non solo.

Il presepe è grande: 8 metri di lunghezza per 3 di profondità e grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che lo hanno aiutato anche quest’anno è possibile ammirare la bellezza di un presepe che è cresciuto con gli anni soprattutto in aspetto scenografico.

Nella creazione infatti non c’è solo il classico presepe, ma bensì l’aggiunta di una cosa davvero originale, dove Carpani ha voluto inserire i luoghi, simbolo di Enego, quest’anno nell’opera ci sono  infatti tutti quei luoghi che fanno da cornice ad Enego, come la Torre Scaligera e lo stesso Duomo ma pure il municipio e il Forte Lisser.

Carpani ci mette cuore e animo in questa sua grande passione, le sue creazioni nascono durante l’anno e verso il periodo natalizio prendono forma all’interno del Duomo grazie ad una solida struttura realizzata appositamente, che raccoglie tutti i lavori fatti nei mesi precedenti.

L’opera di Carpani è stata inaugurata come ogni anno durante la messa di mezzanotte del 24 dicembre e resterà visitabile al pubblico fino al 29 gennaio 2023.

Con l'opera quest’anno ci sono due tracce audio inerenti al presepe che potranno essere attivate sul telefino tramite un Qr code presente vicino al presepe.

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci