Arzignano. Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un coperchio nell'azienda di metalli. Ricoverato in terapia intensiva

Domenica 3 Settembre 2023
Arzignano. Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un coperchio nell'azienda di metalli. Ricoverato in terapia intensiva

VICENZA - Un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro, ieri sera, 2 settembre, all'interno di un'azienda specializzata nella lavorazione di metalli di Arzignano (Vicenza).

Per cause in corso di accertamento l'operaio è rimasto schiacciato da un pesante coperchio mentre era intento ad eseguire dei lavori di manutenzione in un macchinario. L'uomo è stato soccorso dai colleghi che hanno allertato i sanitari del Suem 118. Ora l'operaio è ricoverato in condizioni molto serie nel reparto di rianimazione del San Bortolo di Vicenza.

«Gli incidenti sul lavoro non sembrano, purtroppo, mostrare un rallentamento. In Veneto, nei primi sette mesi dell'anno, si sono registrati oltre 50 morti sul lavoro. Apprendo ora che ad Arzignano, in un'azienda specializzata nella lavorazione di metalli, un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ferito mentre era intento a svolgere lavori di manutenzione di un macchinario». Lo afferma la coordinatrice di Uil Vicenza Carola Paggin «L'operaio è ricoverato in terapia intensiva e, come Uil - sottolinea -, ci stringiamo attorno a lui sperando che possa riprendersi dall'incidente per tornare a casa tra i propri affetti e tra i propri colleghi di lavoro con i quali solidarizziamo». «Questo incidente sul lavoro - dice - si verifica a poca distanza dalla tragedia di Torino in cui un treno ha travolto, uccidendoli, cinque operai. In questo frangente recupero le parole del Presidente Mattarella: basta morti sul lavoro, basta incidenti sul lavoro che sono un oltraggio ai valori della convivenza. Di oltraggio si parla quando una persona va al lavoro e non torna a casa».

Ultimo aggiornamento: 15:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci