Vicenza, vaccini covid falsi: Madame e Camila Giorgi rischiano il processo

In totale 24 persone indagate, tra cui artisti, poliziotti, farmacisti ed imprenditori

Venerdì 21 Luglio 2023
Vicenza, vaccini covid falsi: Madame e Camila Giorgi rischiano il processo

VICENZA - Rischiano il processo Francesca Calearo, vicentina meglio nota come Madame, e la tennista Camila Giorgi nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Vicenza sulle false vaccinazioni anti Covid.

Il pm Gianni Pipeschi ha concluso gli accertamenti per l'alto numero di persone, oltre alle due, che avrebbero simulato la vaccinazione. Le accuse, a diverso titolo, sono di falso ideologico, peculato e corruzione.

Gli accertamenti ruotano anche attorno a due medici, Daniela Grillone Tecioiu e Erich Volker Goepel, che, secondo l'accusa, avrebbero ricevuto del denaro per rilasciare false certificazioni di green pass. Ad arrivare dall'Italia a Vicenza per ottenere i documenti fasulli sarebbero stati artisti, poliziotti, farmacisti e imprenditori. In totale sono 24 le persone indagate. I due medici vennero arrestati nel 2021 e poi rimessi in libertà. Uno dei due avrebbe confessato agli inquirenti di aver somministrato tra l'1 aprile e il 23 dicembre 2021 1.940 vaccini, dei quali 640 falsi e 1.200 veri. Il totale di chi avrebbe beneficiato di falsi vaccini Covid sarebbe 32. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci