Sara Cunial, la deputata bassanese no vax fermata a Roma sulla via del Mare: «Per lavoro». Multa in arrivo

Lunedì 13 Aprile 2020 di Lorenzo De Cicco
Sara Cunial, deputata ex M5S, fermata dalla Polizia locale di Roma nei controlli legati ai divieti anti-coronavirus
5

«Mi sto muovendo per lavoro, sono un membro della Camera dei Deputati», ha detto ai vigili urbani di Roma che l'hanno fermata sulla via del Mare. Ma non è bastato a convincere gli agenti del posto di blocco. il verbale sarebbe già stato compilato e la multa sarà recapitata a casa dell'onorevole nei prossimi giorni. 

La deputata è Sara Cunial, 40 anni, residente a Bassano del Grappa. E' alla prima legislatura, è stata eletta alle politiche del marzo 2018 nel collegio plurinominale Veneto 2 con la lista del Movimento 5 Stelle. Nota per le sue posizioni no vax, è stata espulsa dai grillini giusto un anno fa, il 17 aprile 2019, quando intervenendo sulla xylella e gli ulivi pugliesi, definì la linea del M5S «uno scempio in nome e per conto delle agromafie».


Già a inizio 2018, poco dopo l'annuncio della candidatura, era stata sospesa dal Movimento per un post su Facebook in cui paragonava le vaccinazioni a un «genocidio gratuito». Poi però fu riammessa nelle liste ed eletta a Montecitorio. Dopo poco più di un anno, l'allontanamento definitivo. Cunial è stata fermata intorno alle 10 di mattina sulla Via del Mare, una delle principali arterie della Capitale che portano al litorale di Ostia: la pattuglia in servizio per far rispettare i divieti dell'emergenza Coronavirus le ha chiesto il motivo dello spostamento. «Mi sto muovendo per lavoro», la risposta. Non abbastanza convincente, il giorno di Pasquetta, per evitare la sanzione.
 

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 09:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci