Legnago. Troppo via vai di clienti nel negozio di articoli da regalo: nel retro c'era una serra di marjiuana

Denunciato il titolare, un 37enne con precedenti per droga

Giovedì 15 Giugno 2023
Legnago. Troppo via vai di clienti nel negozio di articoli da regalo: nel retro c'era una serra di marjiuana

LEGNAGO - Prosegue l’attività dei Finanzieri del Comando Provinciale di Verona a contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Da ultimo, nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle della Compagnia di Legnago hanno controllato un’attività commerciale sita nel centro di Legnago, operante nel settore “commercio di articoli da regalo e per fumatori”, che aveva destato sospetti per un anomalo via vai di clienti.

I militari hanno così trovato nei locali attigui all’esercizio 145 piante di marijuana, collocate in una vera e propria serra dotata di apposito impianto di areazione e lampade ad alto consumo di energia per garantire l’illuminazione artificiale, accertando che il titolare - un trentasettenne legnaghese con precedenti specifici - non era in possesso delle necessarie autorizzazioni per la coltivazione e la vendita di sostanze stupefacenti previste dalla normativa vigente.

Sono stati inoltre trovati, pronti per essere venduti, alcuni articoli – tra cui bustine singole e barattoli di fluorescenza di “marijuana light” – in ordine ai quali il titolare dell’esercizio commerciale non è stato in grado di dimostrarne la legittima provenienza. Le attività si sono concluse con il sequestro delle 145 piante di marijuana, 185 bustine singole e barattoli di fluorescenza, 27 pezzi di resina di canapa e la denuncia a piede libero del titolare del negozio.

Il bilancio

Le attività antidroga svolte complessivamente dai Finanzieri del Comando Provinciale di Verona nei primi 5 mesi dell’anno, hanno consentito di sequestrare oltre 310 chilogrammi di stupefacenti (220 kg di cocaina, 89 kg di tra hashish e marijuana e 0,3 kg di eroina e 53 piante di cannabis), denunciare 15 soggetti (di cui 11 tratti in arresto) e segnalare 111 persone all’Autorità Prefettizia.

Video

Ultimo aggiornamento: 09:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci