Fanno "viaggiare" sui treni regionali panetti di hashish marcati con l'immagine di Putin: coppia arrestata

Giovedì 1 Febbraio 2024 di Redazione web
Fanno "viaggiare" sui treni regionali panetti di hashish marcati con l'immagine di Putin: coppia arrestata

MONTORIO VERONESE - Facevano “viaggiare” hashish a bordo di treni regionali in panetti “marcati” con l’immagine di Putin: sono stati arrestati nel pomeriggio di martedì il trentaseienne marocchino e la trentatreenne spagnola intercettati dagli agenti della Squadra Mobile presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio.

L’operazione è partita da un’attività investigativa su una presunta rete di spaccio tra “corrieri” provenienti dalla Lombardia che muovendosi a bordo di treni regionali trafficavano ingenti quantità di sostanza stupefacente.

È così che, nel corso di un servizio di appostamento, la coppia di presunti trafficanti è stata intercettata dagli uomini della Squadra Mobile veronese che li hanno individuati a San Bonifacio proprio nel momento in cui erano scesi da un treno regionale proveniente dalla Lombardia.

La dinamica

Appena gli hanno intimato l’alt per sottoporli a un controllo, l’uomo trentaseienne marocchino senza fissa dimora e con precedenti penali ha subito cercato una via di fuga, ma i poliziotti sono riusciti a fermarlo insieme alla donna cittadina spagnola senza fissa dimora e incensurata.

All’interno del trolley che l’uomo portava con sé gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto 10 chili di hashish suddivisi in panetti, ognuno “marcato” con la fotografia di Vladimir Putin.

L’immediata prosecuzione dell’attività investigativa ha permesso poi di risalire al fornitore della partita di hashish proveniente da un quartiere di Monza: qui, gli agenti della Squadra Mobile di Verona, in collaborazione con l’omologo ufficio di Monza-Brianza, hanno sottoposto a perquisizione locale l’abitazione di un trentottenne tunisino residente a Monza.

L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare circa 54 chili di hashish, anche questi suddivisi in panetti “marcati” con la fotografia di Vladimir Putin.

L’uomo, quindi, è stato arrestato e portato in carcere a Monza. La coppia di trafficanti intercettata a San Bonifacio, invece, è stata arrestata e portata al carcere di Montorio. 

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci