FUMANE (VERONA) - Un giovane imprenditore agricolo e noto enologo di 26 anni, Marco Accordini, è morto questa mattina, poco dopo le 8, schiacciato dal trattore sul quale stava lavorando in un vigneto nell'azienda di famiglia a Mazzurega di Fumane.
Il giovane, figlio di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella di Negrar, è stato travolto dal trattore che stava guidando, che si è ribaltato schiacciandolo. A nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 di Verona, giunti sul posto con l'elicottero, di rianimarlo. I vigili del fuoco, partiti da Bardolino e da Verona con due mezzi tra cui un autogrù e 7 uomini, hanno lavorato imbragando e sollevando il mezzo agricolo per liberare il corpo del ragazzo. I funerali del giovane imprenditore sono stati fissati per venerdì 24 giugno nella chiesa di Pedemonte a San Pietro in Cariano.
Chi era Marco Accordini
La vittima è Marco Accordini, 26 anni, unico figlio di Daniele Accordini, il direttore della Cantina sociale di Negrar e socio col fratello Tiziano - zio della vitttima - della Cantina Accordini Stefano. La famiglia Accordini aveva inaugurato nel maggio 2019 l'agriturismo Acinatico Wine Relais, a 500 metri dalla cantina, in località La Cà.
Marco era laureato in Scienze Agrarie e conduceva l'azienda di famiglia assieme al padre, allo zio Tiziano ed ai cugini Paolo e Giacomo.
Schiacciato dal trattore
Da una prima ricostruzione, sembra che Marco Accordini con il trattore si trovasse su un tratto in pendenza nella tenuta di famiglia e mentre stava facendo retromarcia il mezzo avrebbe urtato un muretto rovesciandosi. Il giovane imprenditore agricolo è finito sotto il trattore ed è morto per i traumi subiti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout