Cade dal tetto del capannone, schianto da 6 metri, operaio muore sul colpo

Giovedì 10 Agosto 2023
Cade dal tetto del capannone, schianto da 6 metri, operaio muore sul colpo

VERONA - Un cittadino indiano di 41 anni, è morto nel pomeriggio di oggi, 10 agosto 2023, dopo essere precipitato dal capannone dell'azienda Hu's group srl, azienda specializzata nella prosi&zone di cerniere e zip
per il comparto tessile, a Castelnuovo del Garda. Mentre stava eseguendo delle riparazioni su un lucernario posto sul tetto dell'edificio, l'operaio ha perso l'equilibrio ed è caduto precipitando da un'altezza di 6 metri. E' morto all'istante.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco e i Carabinieri. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera. 

La Uil Veneto: «Numeri allarmanti»

«Solo pochi giorni fa richiamavamo l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro, che non può andare in vacanza: i controlli, le procedure e i protocolli devono essere sempre rispettati. Purtroppo gli sforzi sembrano non bastare mai e oggi registriamo un nuovo incidente mortale a Verona». Il segretario generale di Uil Veneto, Roberto Toigo, commenta così l’infortunio. «Lanciamo un grido d’allarme, perché i numeri continuano a essere allarmanti. I risultati ottenuti in questi anni non bastano, ci vuole una campagna straordinaria, in cui tutti - istituzioni, parti datoriali e sociali - alzino ulteriormente il livello di intervento. Noi, fedeli al nostro motto “zero morti sul lavoro”, siamo pronti a fare la nostra parte».

Ultimo aggiornamento: 18:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci