Sale sul tetto per riparare i danni del maltempo, operaio cade da 12 metri: morto sul colpo. Poche ore dopo precipita un altro uomo: ferito

Lunedì 31 Luglio 2023
Sale sul tetto per riparare i danni del maltempo, operaio cade da 12 metri: morto sul colpo. Poche ore dopo precipita un altro uomo: ferito

AZZANO DECIMO - Infortunio sul lavoro mortale nell'azienda Idea Campionari di via Villalta ad Azzano Decimo: un operaio, Vasil Meshinkov, 60 anni, ha perso la vita questo pomeriggio, 31 luglio 2023, per le gravissime ferite riportate dopo una caduta accidentale dal tetto di un capannone da una altezza di circa 12 metri, dove era salito insieme ad altri due operai per sistemare i danni del maltempo. Al momento della caduta non aveva l'imbragatura, sembra l'avesse tolta perché era alla fine dei lavori. Meshinkov era un manutentore a chiamata, come i suoi colleghi, uno bulgaro e l'altro ucraino. Lavorava per conto della ditta Ben Power (con sede operativa a Udine e legale a Vicenza). Immediata la chiamata dei dipendenti di Idea Campionari agli infermieri della Sores, che hanno inviato l'equipaggio di un'ambulanza, giunta dopo pochi minuti sul posto, l'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco. Il personale medico infermieristico ha avviato le manovre di rianimazione ma per l'operaio non c'era più niente da fare.

Ora saranno i tecnici dello Spisal e le forze dell'ordine a ricostruire la dinamica, valutando eventuali responsabilità. I tre operai erano saliti sul tetto con una piattaforma elevabile. Il cedimento di una lastra di eternit ha provocato la caduta di Meshinkov, precipitato all'interno dell'azienda, nel reparto imballaggi, battendo la testa violentemente prima su una scaffalatura, poi a terra.

Secondo incidente

Sempre ad Azzano Decimo, un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico questo pomeriggio per le ferite riportate in seguito a una caduta da un tetto da circa 4 metri di altezza, nell'area di una attività agricola.

A dare l'allarme sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza, l'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso (poi deviato su un altro intervento).

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo per cui è stato disposto il trasporto, in codice giallo all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con l'ambulanza con il medico dell'automedica a bordo, per una lesione importante a una gamba.

Video

Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 10:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci