Bauli compie 100 anni. Francobollo per celebrare l'azienda di Verona Foto Prezzi da aggiustare: a Natale panettone costerà fino a 6 euro

Giovedì 27 Ottobre 2022
Bauli compie 100 anni. Il ministero emette un francobollo per celebrare l'azienda di Verona

VERONA - Il Ministero dello Sviluppo Economico ha provveduto ad emettere oggi un francobollo (valido per la posta ordinaria) appartenente alla serie tematica «le Eccellenze del sistema produttivo ed economico» dedicato al gruppo Bauli, nel centenario della fondazione. La vignetta riproduce l'iconico pandoro di Verona Bauli su cui svetta, in alto, il logo dell'azienda alimentare italiana realizzato in occasione del centenario.

Intanto arrivano notizie sui prezzi dei prodotti, rivisti in questo particolare momento economico. Un panettore potrà costare fino a 6 euro il prossimo Natale, a dichiararlo è lo stesso presidente di Bauli, Michele Bauli.

Bauli compie 100 anni

La Bauli è stata fondata nel 1922 da Ruggero Bauli a Verona puntando sulla ricetta tradizionale del «pandoro». Il gruppo, che controlla anche altri «brand» storici (come Doria, Motta, Alemagna, Bistefani ecc.), ha un fatturato di oltre 480 milioni di euro con più di 1650 dipendenti (secondo i dati pubblicati sul suo sito). L'annullo speciale «primo giorno di emissione» è disponibile a Verona.

Prezzi, gli "aggiustamenti" per Natale

«L'estrema volatilità delle materie prima ci spinge a navigare a vista, ma stiamo comunque valutando aggiustamenti dei prezzi per questo Natale». Così il presidente di Bauli Michele Bauli a margine della conferenza stampa per i 100 anni dell'azienda negli spazi della Biblioteca Capitolare di Verona.«Un panettone quest'anno probabilmente potrà costare tra i 4 e i 6 euro, certo sono cifre imprecise perché la nostra è una filiera complessa in cui hanno un ruolo anche la Distribuzione e le sue politiche - ha spiegato Michele Bauli. - Tuttavia siamo convinti che tutto ciò non andrà a incidere sui volumi di vendita che prevediamo sostanzialmente stabili rispetto al Natale 2021 e pure a quello 2020».

Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 11:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci